Pallone d’Oro 2021: quanta Italia tra i candidati

Pallone d'Oro 2021: ecco la lista dei candidati

Pallone d’Oro 2021: quanta Italia tra i candidati

Nella serata di ieri è stata pubblicata la lista dei candidati al pallone d’oro 2021. Tra i 32 candidati all’ambito trofeo ci sono 5 campioni d’Europa: Gigio Donnarumma, Leonardo Bonucci, Chiellini, Jorginho e Nicolò Barella.

Nella lista non ci sono solo i nostri italiani ma anche i soliti nomi come Messi, Neymar, CR7, Bruno Fernandes, Halaand, Mbappè e il giovane diciottenne Pedri, promessa del Barcellona.  C’è anche il difensore danese del Milan, Simon Kjiaer, protagonista del tempestivo salvataggio al compagno di squadra Eriksen durante la partita inaugurale di Euro 2020 tra Danimarca e la Finlandia.  Come ricordiamo il centrocampista interista è stato colto da un presunto infarto ma il tempestivo intervento di Kjaer che ha iniziato le manovre di primo soccorso ha fatto si che il centrocampista danese rimanesse cosciente. Kjaer è stato uno dei protagonisti di quest’europeo e vero trascinatore della nazionale danese che si è rivelata una vera sorpresa.

Nonostante ci mancano due mesi per l’assegnazione del prestigioso trofeo è già tempo di pronostici. I nomi più gettonati sono Messi, Neymar, Ronaldo ma se bisogna assegnarlo per meriti sportivi quest’anno il Pallone d’Oro va a Jorginho. Il centrocampista azzurro campione d’Europa ha conquistato in ordine la Champions League, l’europeo 2020 e infine la Supercoppa. Inoltre si è aggiudicato anche il titolo di miglior giocatore dell’anno da parte della UEFA.

Andrea Vitiello