BDB Global Company Awards, ecco il premio per internazionalizzare le imprese

“Come avvenne nel secondo dopoguerra l’economia mondiale, ed in particolare il Sistema Italia, può vivere un momento di grande rinascita, e società capaci di dare alle buone pratiche una dimensione internazionale diventano fondamentali per porre le basi di una nuova concezione del Business. Una nuova sfida non più condizionata dai limiti territoriali ma basata su una visione globale che consente ad aziende presenti in diversi paesi del mondo di collaborare e di dar vita a nuovi progetti e far nascere nuove opportunità”. E’ la posizione del Cavaliere Mario Boselli che è presidente di BDB Network e del Sistema Moda Italia.

BDB Network, società internazionale presente in più di 60 paesi nel mondo, specializzata in Business Integration, internazionalizzazione e business Development, comunicazione e crisis management, lancia anche in Italia la prima edizione del BDB Global Company Awards.

“Un’iniziativa – rilancia il vice Presidente Riccardo Maria Monti – unica nel suo genere poiché si svolge in contemporanea in 60 Paesi nel Mondo e nasce dalla volontà di sostenere aziende con grande potenzialità di sviluppo in un momento nel quale si guarda finalmente ad una ripresa ed alla nascita di nuove opportunità dopo la grande depressione economica dovuta al COVID-19”.

Ed e’ Fulvio Italiano, altro Vice Presidente, a parlare della platea di riferimento.

“L’iniziativa – spiega – è rivolta a tutte le piccole e medie aziende nonché alle startup che nei diversi settori nei quali operano hanno sviluppato idee, prodotti e servizi particolarmente innovativi e con una grande potenzialità di sviluppo in tutti i paesi del mondo. I settori principali ai quali verrà data l’opportunità di presentare i propri progetti sono: ambiente, IT, innovazione industriale, food, moda”.

Per ogni settore verrà selezionata e premiata un’azienda con un contratto di consulenza del valore di €20.000,00 che prevede:

– l’analisi e la revisione dell’AS IS e della struttura del business dell’azienda,

– realizzazione di un business plan per la creazione del modello di sviluppo nazionale e internazionale,

– supporto marketing per la creazione di un piano di comunicazione omnicanale e rebranding mirato per l’internazionalizzazione

– supporto per la preparazione della documentazione necessaria per l’accesso a finanziamenti agevolati,

– consulenza legale e fiscale internazionale.

I criteri per poter partecipare al Premio sono:

– aziende con un numero non superiore a 25 dipendenti,

– fatturato non superiore a 3.000.000€,

– società aperte da non più di 5 anni,

– tutti i progetti devono essere in compliance con l’ambiente e rispetto dei diritti dei lavoratori.

Per partecipare è necessario scaricare l’application form al seguente link www.bdb-network.com e inviarlo entro il 15 settembre 2021 debitamente compilato insieme alla presentazione aziendale e alle informazioni relative alla governance al seguente indirizzo mail: application@bdb-network.com mettendo come oggetto della mail: Candidatura Global Company Awards Italia.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.bdb-network.com