Arte Napoli: parte la mostra immaginaria “The New Empire” di Maurizio Elettrico

In Via Santa Teresa degli Scalzi 7 ha preso il via stamane la mostra immaginaria “The New Empire” dell’artista Maurizio Elettrico. Si terrà all’interno della galleria DAFNA e comprenderà opere dalle varie sfumature artistiche. I sottili aspetti della natura correderanno i linguaggi messi in mostra, esplorati dalle due entità immaginarie Lily Moore e Sarah Powers. 

A Lily Moore Maurizio Elettrico affida con tre tele e tre carte dipinte, l’esposizione di un mondo estetico miscelato tra medioevo e naturalismo grafico. Spuntano in esso figure benigne ma dall’aspetto orribile: tali creature vengono identificate come guardiani di luce, protettori di purezza.

Con Sarah Power si raggiunge invece l’epoca primitiva tramite uno stravolgimento formale dei propri soggetti. Esposte anche due grandi tele e due giardini in cui è possibile collocare forme naturali dall’aspetto fantastico. Si parla al pubblico con stile immaginario ed incredibili manifestazioni artistiche dai connotati stravaganti ed atemporali. Quella di Elettrico, aperta dal martedì a partire dalle 10:00 fino alle 19:00 resta una mostra di grande interesse. Bisognerà però prenotarsi per prendervi parte: nel rispetto di tutte le norme imposte dall’ultimo DPCP la galleria ospiterà un numero limitato di persone. Non resta che recarsi nel cuore della città per curiosare tra le molteplici opere immaginarie di ” The New Empire”.

Giovanni Gravoso