Genoa-Napoli: al Marassi Insigne partirà dalla panchina, spazio a Politano

Napoli: il punto sulla questione del rinnovo di Insigne

Genoa- Napoli: al Marassi Insigne partirà dalla panchina, spazio a Politano

Dopo il pareggio contro l’Atalanta ottenuto mercoledì in Coppa Italia, il Napoli di Gattuso dovrà vedersela con il Genoa di Destro e  Mister Ballardini.

Gattuso ancora una volta punta sul portiere colombiano Ospina per difendere la porta azzurra, ancora panchina per il giovane Meret. In difesa, con l’assenza di Koulibaly per positività al Covid-19, ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, centrali sono invece Maksimovic e Manolas. Cambiamenti anche a centrocampo con Demme che prende il posto di Bakayoko e affiancherà Zielinski e Elmas. In attacco, con la prolungata assenza di Mertens dovuta alle terapie che si stanno svolgendo ad Anversa, ci sarà ancora una volta Petagna che verrà supportato da Politano e Lozano. Insigne partirà dalla panchina per entrare successivamente durante la gara. Il modulo con cui il Napoli scenderà in campo stasera è il 4-3-3, un modulo che ultimamente ha evidenziato maggiormente le caratteristiche dei singoli anche se nell’ultima partita sono venute un pò a mancare.

Il Grifone viene da due vittorie consecutive ottenute grazie a Destro. Stasera cercherà di ostacolare il già complesso cammino del Napoli che invece è in cerca di continuità e fiducia.

Andrea Vitiello