Napoli- Fiorentina: Mertens è pronto per entrare a partita in corso

Napoli- Fiorentina: Mertens ai box per entrare a partita in corso

Napoli- Fiorentina: Mertens è pronto per entrare a partita in corso 

Dries Mertens, attaccante del Napoli, è pronto per ritornare in campo e aiutare il suo Napoli a riprendere posizioni in classifica a suon di gol. Domani gli azzurri sono impegnati contro la Fiorentina allo stadio “Diego Armando Maradona” di Fuorigrotta.  La gara di domani è molto importante per vari motivi: in primis per il ritorno dell’attaccante belga, in secondo luogo è la prima volta che vedremo Callejon da avversario in uno stadio, il suo ex stadio, completamente vuoto per via del Covid.

La sfida contro la Fiorentina è importante anche in vista del match di Supercoppa contro la Juventus che si disputerà mercoledi 20 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Per questo motivo Mertens domani,  salvo cambi di programma, partirà dalla panchina per entrare a partita in corso in modo da valutare le sue condizioni in vista di un posto da titolare mercoledi sera contro la Juve.

Le formazioni di entrambe le squadre ancora non sono  state rese note ma da quanto emerso dovrebbero vedere Ospina in vantaggio su Meret.  In difesa il ritorno di Koulibaly affiancato a Maksimovic con i laterali Mario Rui e Hysaj, a centrocampo Demme e Bakayoko. A supportare Petagna o Mertens ci saranno Lozano, Insigne e Zielinski.

Andrea Vitiello