Napoli-Real Sociedad, Gattuso: ”Grande emozione giocare al Maradona”

Rino Gattuso:"con il Torino sarà dura ma vogliamo vincere"

Nel giorno della vigilia del delicato match valido per la qualificazione di Europa League il tecnico calabrese ha sottolineato l’importanza della partita mostrando tutta la sua emozione per la prima nel nuovo Stadio Maradona. Dopo la morte del ”Pibe de oro” infatti il comune di Napoli ha deciso di dedicare proprio al fantasista argentino lo stadio di Napoli, arena in cui Diego per sette anni ha stupito il mondo intero.

Queste le parole di Gennaro Gattuso sullo stadio Diego Armando Maradona: ”Domani siamo i primi a giocare nello stadio Maradona, sento emozione e senso di responsabilità. C’è tutto anche per l’importanza della partita. Diego merita tanto per quello che ha fatto a Napoli e per me è un grande onore essere il primo tecnico che entra in campo. Ci sarà pressione per l’importanza della gara e ma è un grande onore giocare questa partita”.

C’è quindi un motivo in più per fare bene con Gattuso pronto a spronare i suoi in occasione dello sprint finale, decisivo nella corsa alla qualificazione. La gara con la Real Sociedad non si presenta per niente facile: gli spagnoli sono secondi solo all’Atletico Madrid in Liga ed hanno fatto finora un eccellente percorso nella fase a gironi di Europa League. La compagine partenopea dovrà dunque mostrare grande carattere e spirito di sacrificio per garantirsi un posto nei sedicesimi e continuare a sognare un trofeo che in città manca ormai da 32 anni.

 Giovanni Gravoso