Halloween 2020, 3 idee per festeggiare nel rispetto delle norme anti-covid

Quest’anno, inutile dirlo, non sarà possibile celebrare la notte di Halloween, omaggio celtico allo spirito dei morti diventato festa popolare negli Stati Uniti e da ormai molti anni anche in Italia.
La pandemia impone un cambio di programma e in merito, il governatore De Luca è stato chiaro: “Alluin è una immensa idiozia, la impediremo chiudendo tutto alle 22” .
E’ vero, molte delle attività di Halloween possono essere ad alto rischio di diffusione di virus: dal rituale “dolcetto o scherzetto?” che tanto diverte i bambini, alle tradizionali feste a tema per i più grandi. Quindi cosa fare durante la notte delle streghe, ai tempi del covid? Dai voce al tuo darkside! Trucchi, ricette, addobbi, film, lascia che lo spirito di Halloween pervada la tua giornata.
Di seguito 3 semplici idee per festeggiare nel rispetto delle norme:
Serata “horror movie”: Rendi la casa un “set horror” e siediti sul divano. Comodo e a rischio 0, per gli amati del genere consiglio 3 film, disponibili su Netflix: Scappa- Get Out, Annientamento, A quiet place. Tre pellicole non del tutto tradizionali ma che vi lasceranno con il fiato sospeso.
In alternativa, Italia 1 propone una programmazione a tema: si parte al mattino con tre film: Daphne & Velma – Il mistero della Ridge Valley High, Zeus alla conquista di Halloween e, in prima tv The Little Watch – La piccola strega.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14.15, spazio alla maratona de I Simpson, con otto episodi tra cui i grandi classici del ciclo La paura fa novanta. A seguire il film d’animazione Vampiretto.
In prima serata Canterville – Un fantasma per antenato.
Seguito in seconda serata da R.L. Stine’s I racconti del brivido – Non ci pensare!, un thriller per ragazzi diretto da Alex Zamm.

– 3 ricette da paura!: festeggia la notte delle streghe in tutta golosità.
Dita da strega: spaventose e deliziosi, è possibile provarli sia nella versione salata che in quella dolce ( https://ricette.giallozafferano.it/Dita-della-strega.html )
Mummie hamburger: facile e divertente secondo piatto ( https://ricette.giallozafferano.it/Mummie-hamburger.html )
Ragnetti al cioccolato: facili e veloci cake pop ( https://ricette.giallozafferano.it/Ragnetti-di-Halloween.html )
Challenge per i social lovers: Halloween, edizione 2020, le feste stanno traslocando sui social. Capitanati quest’anno dalla piattaforma TikTok, la voce #Halloween ha già accumulato 14.6 miliardi di visualizzazioni e il #ghosttrend circa 306 milioni. La gara è a chi esegue video e scatti più divertenti indossando un lenzuolo da fantasma oppure ballando, mascherato o truccato in stile horror o circondato da zucche, la ‘spooky dance’ (329 milioni di visualizzazioni) della ‘spooky Seasons’ (questa ha invece oltre 2,8 miliardi di visualizzazioni)

 

Chiara Iannello