Il futuro di Koulibaly tra il Manchester City e il PSG

Il futuro di Koulibaly tra Manchester City e il PSG

Il futuro di Koulibaly tra il Manchester City e il PSG

Il futuro del difensore centrale del Napoli, Koulidou Koulibaly, sembra lontano dalla città partenopea. Due sono le squadre interessate al difensore senegalese: il Manchester City di Guardiola e il PSG di Neymar Jr. Quest’ultima si è aggiunta da pochi giorni dopo l’addio di Thiago Silvia che ha lasciato la propria squadra per intraprendere una nuova avventura questa volta direzione Londra, sponda “Chelsea”.

L’interesse da parte del club francese è proviene dall’emittente sportiva Sky Sport. Il Napoli per lasciare il suo baluardo difensivo che è stato uno dei fondamenti per Sarri, Ancelotti e Gattuso, fissa il prezzo del giocatore intorno ai 75 mln di €. Il difensore centrale del Napoli è d’accordo a trasferirsi nella capitale inglese, sponda Citizen, ma attualmente il club inglese sembra nonostante l’accordo raggiunto sembra non aver raggiunto il prezzo, che vuole il Napoli, che permetterebbe di acquistare il difensore.  L’accordo con il City ci sta, 12 milioni all’anno per quattro stagioni, ma De Laurentis sembra temporeggiare per vedere la prossima proposta del PSG e valutare la situazione.

Koulibaly è approdato al Napoli nel 2014 e giunto alla sua 7a stagione nel Napoli,  attualmente il suo cartellino si aggira attorno ai 65 mln di €.  Ovviamente nel prezzo fissato da De Laurentis sono considerati anche i “bonus” come la vincita della Champions da parte delle due squadre interessate al giocatore senegalese.

Andrea Vitiello