Serie Tv Diavoli – Il diletto, divenne il nemico

Ogni venerdì, su Sky Cinema Uno, nuove puntate di Diavoli, coinvolgono e appassionano, migliaia di spettatori, non solo i 440 mila italiani, la serie è infatti distribuita in più di 160 paesi.

La serie si rende portavoce nel mondo, del made in Italy, dell’uomo moderno, che riesce a scalare la classe sociale, senza alcun aiuto, grazie solo alle sue doti in economia e finanza. Partendo dall’essere membro di un semplice villaggio di pescatori, fino ad arrivare ad essere l’head of trading più giovane della storia di Londra. Viceversa, la serie, muta, in batter d’occhio in eco mediatico negativo, quando nella sceneggiatura, sono presenti battute razziste, nei confronti di ‘’Ruggero’’ l’italiano imbroglione e migrante.

Tornando nello specifico, agli episodi 5 e 6 della serie, questi hanno mostrato avvenimenti passati, rispetto alla linea temporale dei primi episodi, chiarendo alcune dinamiche che hanno coinvolto e cambiato la vita dei nostri protagonisti, ‘’Dominic’’ e ‘Massimo’. In quest’ultimi episodi, possiamo dire con assoluta certezza, che abbiamo assistito a prese di coscienza e cambi di alleanze, che sconvolgeranno le sorti dell’intera stagione.

ALLERTA SPOILER

.

.

.

.

.

.

Il legame indissolubile, tra ‘’Massimo’’ e ‘’Dominic’’ è ormai comprovato. Lo stesso legame che nel tempo, era riuscito a resistere anche al tradimento compiuto da ‘’Nina’’ (moglie di ‘’Dominic’’), che si cede a ‘’Massimo’’. Si spezza l’intesa tra i nostri diavoli, per una serie di eventi, ‘’Dominic’’ viene a conoscenza di illecite azioni, messe in atto dal team di ‘‘Massimo’’ all’American New York London Bank, nello sguardo feroce di ‘’Dominic’’, abbiamo ben chiare le sue priorità di vita, prima il lavoro, gli affari, l’essere squalo. ‘’Massimo’’ invece, scopre da ‘’Nina’’ che è stata proprio lei, d’accordo con ‘’Dominic’’ ad aver convinto sua moglie (tossicodipendente), ad andar via, lasciarlo per sempre, così da non creargli più problemi e farlo concentrare solo sul lavoro. Questa rivelazione spingerà ‘’Massimo’’ a tradire senza alcun ripensamento, ‘’Dominic’’. Insieme ad un ulteriore presa di coscienza, la piena responsabilità della morte di migliaia di persone, per mezzo del fallimento di molte banche, tra cui il fratello di ‘’Sofia’’, l’impoverimento di molti, per l’arricchimento di pochi. Questo definirà  l’incontro con ‘’Daniel Duvan’’ capo di Subterranea, sancendo una nuova alleanza, che metterà alle strette ‘’Dominic’’.

Giuseppe Mugnano