Fondazione Cannavaro-Ferrara: 55 mila euro per la maglia di Diego Armando Maradona

Ancora un grande successo per la Fondazione Cannavaro-Ferrara “Je sto vicin a te: uniti per Napoli“. Tra le varie maglie da mettere all’asta donate da diversi calciatori, 29 con precisione, c’è anche quella biancoceleste indossata da Diego Armando Maradona durante la partita Italia-Argentina del 10 giungo 1987: acquistata al valore di 55 mila euro. Ad oggi, dalla Fondazione, sono 85.301 euro i fondi raccolti. Ora si aspetta per l’acquisto della maglia di Dries Mertes indossata nell’andata degli ottavi di finale della Champions League, asta aperta fino ad oggi pomeriggio.

Diego Armando Maradona, aderisce alla Fondazione Cannavaro-Ferrara e proposito all’offerta e alla vendita della sua grandiosa maglietta, lascia un messaggio su Facebook dedicato al popolo napoletano:

Abbiamo vinto un’altra partita Ciro Ferrara. Forse la più importante. L’abbiamo vinta insieme, uniti come abbiamo sempre fatto. Fabio e Paolo Cannavaro, Ciro e Diego, insieme ad altri 26 grandi giocatori. L’abbiamo vinta per Napoli ed i nostri Napoletani. Ti ringrazio Ciro, perché mi hai fatto provare una volta ancora l’emozione di essere parte di questo magnifico popolo. Mi ha permesso di riascoltare gli ottantamila del San Paolo. Ottantamila esatto, proprio come i fondi raccolti con la vostra iniziativa, anche grazie alla mia numero 10. Ho sentito quella gioia e il loro calore. Indimenticabile. Sono onorato di aver contribuito ad aiutare la nostra gente per l’acquisto di beni di prima necessità, in questo momento senza precedenti. Grazie a tutti voi della Fondazione Cannavaro-Ferrara. Per sempre vicino a voi”.

Massimiliano Zumi