Napoli: arriva la Pink Night, notte per le arti al femminile

Una giornata dedicata alle arti al femminile a ridosso della Festa della Donna. E’ ‘Pink Night’, iniziativa culturale in programma sabato 7 marzo promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Napoli in collaborazione con l’assessorato alle Pari opportunita’.

Tante le manifestazioni in programma che si apriranno alla Real Casa dell’Annunziata e che coinvolgeranno diversi luoghi della citta’. ”E’ la prima notte dedicata alle arti al femminile – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Eleonora De Majo – l’idea e’ dare spazio, in prossimita’ della Giornata della donna, a tutte le artiste e a tute le arti al femminile della nostra citta’ in un momento dedicato solo alle donne con l’obiettivo di riempire di contenuti la Festa della donna affinche’ non sia solo un rituale ma occasione di autocoscienza e di espressione delle arti femminili e del mondo culturale femminile che a volte hanno difficolta’ ad emergere”.

L’iniziativa si inserisce nel fitto calendario di appuntamenti del Marzo Donna promosso dall’amministrazione comunale. E per festeggiare la Pink Night, il Maschio Angioino si colorera’ di rosa.

Annalisa Romano