Inter- Napoli (Coppa Italia): Decide il gol di Fabian Ruiz

Inter- Napoli (Coppa Italia): Decide il gol di Fabian Ruiz

Stasera al San Siro di Milano si è avuta la prima semifinale della Coppa Italia tra il Napoli di Gattuso e l’Inter di Conte.

I primi 90′ hanno visto il Napoli vincitore con il gol molto bello di Fabian Ruiz al 57′ del secondo tempo.

La partita è stata molto combattuta soprattutto sotto il profilo tattico e dell’intensità con il Napoli che ha imposto il proprio gioco durante tutta l’arco della gara mentre l’Inter era più propensa a accontentarsi del pareggio. L’inter comunque ha cercato molte volte di andare in vantaggio ma la compattezza della difesa partenopea con le parate di Ospina hanno evitato che i padroni di casa andassero in vantaggio prima con Lukaku e poi con Eriksen.

Il gol del Napoli arriva dopo una bella manovra che ha visto Fabian Ruiz accentrarsi e tirare a giro in porta con un leggero pallonetto che ha battuto prima D’Ambrosio e successivamente il portiere nerazzurro Padelli.

La vittoria del Napoli è fondamentale per due motivi: da una parte consente agli azzurri di affrontare il ritorno al San Paolo con più tranquillità mentre dall’altra è un ottimo segnale di ripresa dopo la sconfitta rimediata contro il Lecce di Liverani domenica pomeriggio al San Paolo.

Il Napoli e l’Inter giocheranno la partita di ritorno al San Paolo il 5 marzo ma prima della semifinale di ritorno i partenopei dovranno vedersela con il Barcellona di Messi il 25 febbraio per gli ottavi di Finale di Champions League.

Andrea Vitiello