Ocean film festival

Napoli, 7 ottobre 2019 – Approda, anche quest’anno, a Napoli la rassegna cinematografica di Ocean Film Festival, un festival dedicato al mondo del mare. L’Ocean Film Festival nasce in Australia, paese all’avanguardia nella difesa della natura e della vita sulla Terra, che ha registrato, già dalle due precedenti edizioni, una sempre più crescente partecipazione di pubblico.

La manifestazione, organizzata da Banff Centre Mountain e Rei Rok, associazioni che curano eventi di proiezioni di film, sui meravigliosi paesaggi del mondo, proietterà diversi corti e mediometraggi, con paesaggi dell’ambiente marino, di sports acquatici, di fauna marina e dei temi ambientali connessi. 

La Terra, da alcuni decenni, purtroppo, vive l’evidente cambiamento climatico e le aggressioni all’eco sistema, scaturenti dall’inquinamento. Gli oceani sono invasi dalla plastica, che forma isole di rifiuti che procurano danni durante la lunga decomposizione e frammentazione in dimensioni sempre più piccole, dette microplastiche, che entrano nella catena alimentare con gravissimi danni anche per la salute dell’uomo che ne è al vertice.

Il 17 ottobre, Banff Centre Mountain e Rei Rok porteranno a Napoli la rassegna dedicata al mondo del mare, agli oceani e a tutti quelli che operano nella difesa e alla loro protezione.

L’evento si svolgerà in diverse città italiane. Il 14 di ottobre prossimo partirà da Milano, passando poi per Firenze – Roma – Napoli – Torino – Udine- Bologna – Trieste – Saronno –Livorno ­­ – Lecco – Padova – Genova e terminerà a Brescia il 29 ottobre.

La manifestazione è patrocinata dall’Ambasciata d’Australia in Italia, dal Centro Velico Caprera e dall’Università BicoccaMarine Sciences Mahre.

In Italia per la terza edizione, il festival prevede un calendario di quindici serate.

L’evento di Napoli si svolgerà il 17 ottobre 2019  ore 20:00 – presso “THE SPACE CINEMA NAPOLI – SALA 11   – Viale Giochi del Mediterraneo 46,   – Fuorigrotta – 80125 NAPOLI.

Ingresso in sala alle ore 19.30 – Per info consultare www.oceanfilmfestivalitalia.it