Coppa America: Per Jimmy Spithill (Oracle) Luna Rossa è tra i team favoriti alla vittoria.

«Giocare in casa potrà risultare un importante stimolo per un equipaggio di base forte e preparato alle grandi sfide. Per questo motivo non mi meraviglierei che a spuntarla alla fine fosse il team italiano che tra l’altro ha a disposizione due timonieri che sono tra i migliori a bordo dei catamarani». Ad affermarlo è lo skipper di Oracle Racing, Jimmy Spithill, che a pochi giorni dall’inizio della tappa dell’Americàs Cup World Series di Napoli – dove si sfideranno i nove team provenienti da otto nazioni- ci racconta le sue personali impressioni sulla manifestazione e sul grande vantaggio che proprio Luna Rossa potrà trarre dal fatto di poter giocare in casa. Continua Spithill: «Hanno tutte le carte in tavola per essere tra i primi, staremo a vedere alla fine chi la spunterà, per la vittoria finale conteranno anche altri fattori, non solo la bravura del team». Tra i protagonisti della competizione internazionale ci saranno Luna Rossa dello skipper Max Sirena (con due barche), Artemis Racing, China Team, Emira tes Team New Zealand, Energy Team, Green Comm Racing, Oracle Racing e Team Korea.

Intanto continuano senza sosta i frenetici preparativi per la Coppa America, i giorni passano e la città sembra assomigliare sempre più ad un cantiere aperto e la corsa contro il tempo per far si che tutto sia pronto ai nastri di partenza è da tempo cominciata tra critiche dei cittadini per una città che in alcune ore del giorno è letteralmente in preda a traffico al traffico più pesante e al caos dovuto ai lavori incessanti che hanno colpito via Caracciolo e la zona della Riviera di Chiaia.

Per quanto riguarda gli appuntamenti televisivi è stato comunicato dai vertici organizzativi della competizione che Mediaset ha sottoscritto un accordo per trasmettere dieci ore di diretta relative alla tappa dell’Americàs Cup World Series che si terrà, appunto, a Napoli tra l’11 e il 15 aprile. Grande soddisfazione da parte del direttore di Italia 1 e Mediaset Italia 2 Luca Tiraboschi:«I fans italiani sono tra i più appassionati al mondo e siamo davvero contenti di poter offrire loro dieci ore di regate competitive e appassionanti, in diretta da una delle città più importanti e belle d’Italia».