“Ogni favola è un gioco”, favole interattive al Bosco di Capodimonte

Il Bosco di Capodimonte apre ancora le porte ad un evento dedicato ai più piccoli. L’associazione Amici del Real Bosco di Capodimonte ha organizzato l’evento “Ogni favola è un gioco”, un reading interattivo per bambini, in programma il 20 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 12, ed aperto a bambini dai 7 ai 10 anni.

Obbiettivo dell’evento è formare i bambini, quindi la nuova generazione, all’ascolto, rendendoli più consapevoli attraverso le letture fatte da adulti. È dimostrato infatti, che sentir leggere e poi rileggere, infonde ai bambini non solo più consapevolezza del significato del testo, ma ne arricchisce anche il linguaggio. L’evento partirà dalla lettura di una favola, che poi diventerà interattiva. Saranno i bambini, infatti, a deciderne lo svolgimento ed il finale, diventando così i veri protagonisti della favola.

Il progetto è promosso e patrocinato dal premio GREEN CARE, alla ricerca del verde perduto, dall’azienda Euphorbia s.r.l e dalla Biblioteca popolare Il Borgo. Per info e prenotazioni, è possibile contattare l’associazione all’indirizzo amicidelrealboscodicapodimonte@gmail.com.