Al via la quarta stagione di “Donne Nel Pallone” in onda stasera su Julie Italia

Torna in tv il salotto rosa del calcio campano. La quarta stagione di “Donne Nel Pallone”, format ideato e condotto dalla giornalista Sonia Sodano, partirà stasera, giovedì 27 settembre alle ore 20.00, in onda su Julie Italia (canale 19 dtt e 903 sky).

Nato in principio come esperimento sociale in diretta televisiva, per rispondere alla frase di Mihajlovic “le donne non parlino di calcio”, il programma sportivo da la parola alle donne, che possono così dire la loro sul mondo del calcio.

Tante le novità di questo nuovo anno a partire dalle ospiti. Non più due, ma tre per ogni puntata a rappresentare: la giornalista sportiva, la showgirl o tifosa e, infine, una donna che possa raccontare il calcio femminile. Proprio quest’ultimo argomento, infatti, riceverà maggiore spazio rispetto alle edizioni precedenti, con una rubrica dedicata e curata dal giornalista Enzo Santoro.

Con il nuovo anno, dunque, la squadra non cambia, piuttosto si arricchisce. Oltre a Santoro, che si occuperà di calcio femminile e la “vecchia” conoscenza, Raffaella Aloisi, che si occuperà anche quest’anno delle notizie al desk, in redazione arriva Laura Mazzotti, che ascolteremo in voice-over nel servizio d’apertura, la “copertina”.

Altra novità riguarda la sigla di “Donne Nel Pallone”, la cui canzone dal titolo “Euphoria” è stata realizzata dal dj producer Law In Arm e che vedrà protagonista Ilaria Pesacane, modella e ballerina professionista, indossare i panni di una giovane calciatrice tra le strade della città partenopea.

Ilaria è stata selezionata da una giuria composta da ex calciatori, giornalisti ed esperti del settore moda e spettacolo. E’ stata lei ad indossare la corona della più bella tra le numerose ragazze che hanno partecipato al concorso di bellezza indetto dalla redazione del programma sportivo, tenutosi quest’estate nella splendida cornice di Tenuta San Sossio di Ciro Molaro a Somma Vesuviana.

Stasera, per la prima puntata gli ospiti in studio saranno: la giornalista Valeria Grasso, addetto stampa del dott. Alfonso De Nicola, medico sociale del calcio Napoli; la modella e ballerina Ilaria Pesacane, testimonial di “Donne Nel Pallone”; la giornalista Giuliana Tambaro, responsabile Figc del calcio femminile in Campania. Alla fine della trasmissione, le ospiti saranno omaggiate coi gioielli di Passione Corda, realizzati a mano dall’artista Maria Gargiulo.

Per la rubrica “Al telefono con…”, interverrà il giornalista Rino Cesarano. Infine, ospite anche la musica di Antonio Zeno, che per l’occasione presenterà al pubblico il suo ultimo singolo “Ho pensato di lasciarti” estratto dall’album “Il mio cuore nella Musica” edito da Zeus Record, con arrangiamenti e direzione di Nuccio Tortora.

Annalisa Romano