FIERA DELLA CASA ALLA MOSTRA D’OLTREMARE DI FUORIGROTTA.

Anche quest’anno ritorna puntuale l’appuntamento annuale della Fiera della Casa.

La storica manifestazione che da sessanta anni si tiene nella Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta. La Mostra d’oltremare è un parco urbano di centinaia di migliaia di metri quadrati con dieci padiglioni espositivi di mq. 20.000. Come sempre, la Fiera vede la partecipazione di aziende in diversi settori merceologici: dall’arredamento all’artigianato, dai beni di consumo alla gastronomia.

Quest’anno saranno presenti anche aree dedicate agli animali considerato che in Italia, in quattro case su dieci, è presente un animale domestico e il mercato dei prodotti food e la cura degli animali da compagnia  esprime un giro d’affari di più di 1 miliardo e 830 milioni di euro all’anno. Un settore economico di rilievo visto che, nonostante la crisi economica, è progredito di quasi il 10%  negli ultimi cinque anni.

A cura dell’Associazione Campus Salute Onlus, saranno adibiti spazi, con la presenza di medici e di operatori sanitari che informeranno i visitatori sull’importanza della prevenzione sanitaria. Hanno aderito all’iniziativa  l’Azienda Ospedaliera Universitaria (AOU) Federico II, l’AOU Luigi Vanvitelli, l’AORN Santobono-Pausilipon e l’ASL Napoli 1, che saranno presenti il venerdì, sabato e domenica.

Altri settori saranno dedicati alla gastronomia, enologia, viaggi, musica dal vivo e cinema all’aperto.

Per incontrare l’interesse dei bambini è previsto per il 30 giugno, dalle 11,00 alle 19,00  “LudoBusSì”, raduno nazionale con i Ludobus: attività di gioco libere e gratuite per bambini.

Nella piazza Energia è prevista la particolare iniziativa dedicata all’ambiente curata  dall’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA).

L’ingresso al pubblico è gratuito e la manifestazione si terrà dal 29 giugno all’8 luglio, dal lunedì al venerdì alle 18,00 alle 23,00 e il sabato e la domenica dalle 11,00 alle 24,00.