A Napoli il Maestro Varlese presenta il BabàPizza

Il Maestro Vincenzo Varlese presenta lunedì 18 settembre, ore 19:30, presso il suo Ristorante “Sua Maestà La Pizza”, via A. Manzoni 83/85, la degustazione del nuovo menù pizza gourmet Autunno/Inverno 2017-2018 realizzato in collaborazione con chef stellati e di spessore internazionale.

Gli ospiti assisteranno: alla presentazione del nuovo locale, a cura del Maestro Vincenzo Varlese, chef pizzaiolo pluricampione del mondo. Presentazione Nuovo menù pizza gourmet e nuova esperienza degustativa relativa alla stagione Autunno/Inverno 2017-2018 a cura del Maestro

Vincenzo Varlese. Presentazione abbinamenti pizza/birra: a cura del beer somelier Domenico Marsico e Maurizio All’aria. Presentazione abbinamenti pizza-vino: a cura del somelier Luigi Caggiano. Esibizione freestyle Fratelli Mansi: i fratelli Mansi sono più volte campioni del mondo di freestyle pizza. Proiezione video di dimostrazione dell’ attività benefica svolta dal consolato del Benin. Alla fine della rappresentazione sarà possibile degustare l’innovazione del BabàPizza.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Donare…é Amore, presieduta da Pina Pascarella, che in sinergia con il consolato del Benin organizza eventi a sfondo benefico per la popolazione beninese. Inoltre, solo per il mese di ottobre, chi ordinerà la pizza “Sua Maestà La Pizza ” devolverà automaticamente una parte del costo della stessa all’associazione summenzionata.

Interverranno, nella preparazione e nella presentazione del nuovo Menù Pizza Gourmet:

Chef Executive Antonio Bedini, Presidente delegato Regione Marche APCI e Membro del Consiglio Nazionale dei Discepoli di ESCOUFIER. Divulgatore delle nuove tecniche di cucina tecnica di cromo terapia. Giudice per 4 categorie al “Pizza World Cup”. Giudice al trofeo HEINZ BECK. Membro di cambiassi MAREITALY; Chef Executive Marco Faiella, Presidente delegato Regione Umbria APCI e Membro del Consiglio Nazionale dei Discepoli di ESCOUFIER. Consulente di diverse catene alberghiere Nazionali ed Internazionali; Valentina Scarnecchia- Food Blogger, Giudice del programma TV con Simone Rugiati “Cuochi e Fiamme”; Chef Executive Cristiano Venturi, Chef executive rinomato a livello mondiale. Membro da oltre 20 anni in qualità di ambasciatore della cucina italiana nel mondo. Membro della squadra FIC mondiale; Roberto Sebastianelli, Maestro di cucina. Divulgatore delle nuove tecniche di cucina tecnica di cromo terapia. Campione del mondo per 4 anni al concorso di Lussemburgo; Chef Giorgio Vitiello, Ristorante Acqua e sale- Scafati; Pina Pascarella, Presidente dell’associazione Donare…é Amore; Giuseppe Gambardella, Console del Benin; Luciano Pignataro, Giornalista enogastronomico de “Il Mattino”; Roberto Esse, Giornalista enogastronomico. Direttore della Gazzetta dei sapori. Moderatore dell’evento.

Interverranno in qualità di prodotti di eccellenza:

FARINE: AZIENDA ANTICO MOLINO ROSSO – Sig. Gaetano Mirandola

LATTICINI: AGEROLAT- Sig. Saverio Mascolo ed il Casaro Medaglia Gerardo

POMODORINO DEL PIENNOLO DOP:AZIENDA COPPOLA- Pasquale Coppola

PRIMIZIE DEL VESUVIO:AZIENDA ELIGIO-Signor Saverio Bifulco

OLIO:FRANTOIO UMBRO CIARLETTA- Sig.Gianfranco Ciarletta

VINI: AZIENDA LA SELLA DELLE SPINE DEL TAURASI- Sig Luigi Caggiano

MAKING: ATTREZZATURE PER LA RISTORAZIONE- Sig Giuseppe Flaminio

DOLCI: DOLCETERRA – Sig Galasso

BIRRE: BIRRIFICIO GLORIA MUNDI- Sig Fabio Di Santo