Fluo Events per “Giugno Giovani” presenta “Feeling Gloss” – 10 giugno – Galleria Principe di Napoli

L’associazione culturale Fluo Events è lieta di presentare la prima mostra pittorica nella Città di Napoli, dell’artista Alessia Cacciapuoti, nota come Vertigo, in occasione del “Giugno Giovani” promosso dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli.

Giugno è infatti il mese che il Comune ha dedicato ai giovani, all’innovazione e alla cultura, cui anche FluO Events ha voluto dare il proprio contributo promuovendo la carica e l’entusiasmo di Vertigo.

L’artista, in questa occasione propone un ciclo di venti opere in cui sarà analizzata la donna intesa come veicolo di relazioni, cercando di cogliere i tratti più passionali, impetuosi e fragili di questo microcosmo dell’anima.

Alessia Cacciapuoti nasce a Napoli nel 1982 e qui sceglie di vivere. Sin da bambina si avvicina al mondo dell’arte e in particolar modo della poesia che le fornisce gli strumenti per alimentare la sua immaginazione e la sua curiosità. L’apprendimento è gioco; l’immaginazione, il giardino segreto in cui rifugiarsi ed ispirarsi.

Le sue opere sono l’espressione costante di uno sguardo volto verso tematiche come l’autenticità delle relazioni umane ed il loro processo evolutivo. Il cui ruolo centrale è incarnato dalla donna e dal suo posto nel mondo contemporaneo. Ogni dipinto viene concepito come un unicum, come unica è ogni persona e il contributo che dà al mondo.

La scelta dei colori proposta lascia intendere la carica passionale di ogni soggetto. L’utilizzo di colori acrilici sottolinea l’amore per la matericità dei pigmenti, i quali prendono corpo impetuosamente donando al fruitore la sensazione di essere travolto da un elemento liquido, lucido.

Per tutta la durata della mostra, dal 10 al 24 giugno, saranno presenti due guide (Cludia Vito e Rosa Martino) per accompagnare i visitatori attraverso “Feeling Gloss”: il percorso che porta al cuore di Vertigo.

Siamo quindi lieti d’invitarvi alla “Galleria Principe di Napoli” il 10 giugno alle ore 19.00 per il vernissage, che sarà arricchito dalla delicatezza delle note di Jenie Ranger.