“LuxuryIdeas”, il design veste la moda a Chiaia District – II edizione di Napoli Moda Design

E’ “LuxuryIdeas” il tema della II Edizione di Napoli Moda Design, ideatore e direttore artistico l’architetto Maurizio Martiniello: dal 3 al 14 maggio 2017Chiaia District’, il quartiere più elegante della città, tra palazzi storici, caratteristici vicoli della movida e vetrine esclusive, si trasformerà in un animato circuito di eventi, mostre, installazioni e happening che coinvolgerà le più importanti aziende del settore e brand internazionali, artisti e trendsetter.

Dopo il successo della prima edizione, la fortunata formula si propone quest’anno come un nuovo ed originale attrattore turistico, in concomitanza con il tradizionale Maggio dei Monumenti. Sede principale degli eventi riservati alle eccellenze della sartoria e del design italiano sarà la neoclassica Villa Pignatelli sulla Riviera di Chiaia, in collaborazione con il Polo Museale.

Arch. Martiniello

C’è un motivo in più per visitare Napoli in primavera, un motivo in più per viverla fuori dai soliti schemi – invita Martiniello – fedeli al nostro slogan ‘il design veste la moda’ a fine marzo a Villa Pignatelli presenteremo il programma 2017 con tante sorprese a cominciare da un Premio alle Eccellenze assegnato da un prestigioso comitato scientifico. LuxuryIdeas sarà solo il filo conduttore di un percorso che analizzerà il lusso inteso come eleganza, educazione al gusto per il bello e per l’arte, in tutte le sue sfumature, declinato sotto forma di immagine visiva o tattile, di emozione e oggetto prezioso, esperienza o relazione“.

Da via Morelli a via Chiaia, da via Calabritto a piazza dei Martiri, da via Filangieri a via dei Mille, il quartiere simbolo dell’eleganza in città si sta preparando!

Il format televisivo AMOREMODADESIGN realizzerà uno special sull’edizione NapoliModaDesign 2017, che sarà trasmesso da canali Sky e Digitale Terrestre.

Ester Veneruso