Allo Spazio ZTL Andrea Rea e Mino Lanzieri in “Conversation”

Sabato 17 dicembre 2016, alle ore 21.30, lo Spazio ZTL ospiterà Andrea Rea al pianoforte e Mino Lanzieri alla chitarra che presenteranno live l’album “Conversation“.

“Conversation” è il titolo del nuovo lavoro discografico del duo composto dal chitarrista Mino Lanzieri ed il pianista Andrea Rea.
Un album ricco di colori e sfumature con un repertorio che spazia dai temi originali dei due musicisti a grandi compositori sudamericani come A. Jobim e C. Aguirre, dallo swing pulsante dei temi Parkeriani alla mistica atmosfera delle ballads di Wayne Shorter, fino ad arrivare alla completa metamorfosi armonica dei più celebri standards.
Un repertorio vario accomunato da un suono, quello del duo pianoforte-chitaraa che ritrova ispirazione nelle storiche formazioni del passato come quella formata da Bill Evans e Jim Hall, ma filtrata attraverso le influenze musicali attuali.
Un disco con un piede nel passato ed uno nel futuro, reso attraverso un repertorio ricco di composizioni dalla bellezza senza tempo.

Inoltre Mostra Artistica di Ulderico “RETROSPECTIVE”
Mostra Fotografica di Salvatore Renda “Buenos Aires” & “Acqua”

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Posti disponibili: 80
Evento con sottoscrizione

Spazio ZTL
Via Giuseppe Piazzi 55/59 – Napoli
Parcheggio Via Foria (di fronte la Caserma Garibaldi)

Info: 392.3915529 – 081.0331974 – prenota@zurzoloteatrolive.it

Ester Veneruso