Al Caffè Letterario Intra Moenia la “Mediterranean Experience” di Piero Gallo

Martedì 5 luglio Piero Gallo Quartet sarà al Caffè letterario Intra Moenia. Con il suo inconfondibile sound classic rock il quartetto accompagnerà l’ascoltatore in un viaggio onirico attraverso i rumori delle medine, le voci dei suk, i sospiri del deserto e le onde che si infrangono sugli scogli dei porti. Dalle ore 21.30. Ingresso libero.

Se Jimi Hendrix avesse imbracciato un mandolino e vissuto tra le strade di Napoli, forse oggi un progetto così innovativo e moderno, risulterebbe una semplice copia. Ma visto che ciò non è accaduto, la “Mediterranean Experience” del Piero Gallo Quartet rappresenta un’esperienza mai vista prima. Forte, impetuosa, romantica ma allo stesso tempo rock.

Piero Gallo, leader della band, vanta innumerevoli esperienze con artisti del calibro di Enzo Avitabile, James Brown, Randy Crafword, Kaled, Africa Bambata, Planet Funk, Salomon Burke, Enzo Gragnaniello. Da ognuno di loro ha ‘rubato’ un ingrediente per miscelarlo, nel buio del suo intimismo, utilizzando quella “mandolina” che più che suonare picchia, accompagnando l’ascoltatore tra i rumori delle medine, le voci dei suk, i sospiri del deserto e le onde che, terminando la loro folle corsa sugli scogli si sciolgono in un tripudio di schiuma bianca. Un viaggio onirico in puro stile classic rock, dal sound raffinato ed inconfondibile, capace di soddisfare anche il pubblico più esigente.

La band
Piero Gallo – mandolina
Raffaele Vitiello – chitarre
Luke Caligiuri – basso
Marco Caligiuri – batteria

Caffè letterario Intra Moenia
Napoli – Piazza Vincenzo Bellini, 70

Per info e prenotazioni: 081.451652 – letterarionapoli@libero.it

Ester Veneruso