1° Maggio: “La Sagra dei Sapori” a Villa Domi con gli Ars Nova & Enzo Stendardo live

In occasione della festa del 1° Maggio i giardini di Villa Domi saranno aperti alla prima edizione de “La sagra dei Sapori“, una festa dedicata al folk e alla tradizione con la musica live degli Ars Nova. A seguire lo speciale intervento del maestro Enzo Stentardo che accompagnerà tutti nel mondo della musica e delle danze popolari. Una giornata all’insegna del divertimento e del relax in una cornice unica. Prenotazione obbligatoria fino alle ore 12.00 di sabato 30 aprile 2016. Parcheggio interno gratuito.

Un viaggio nel folk, con le mille sfaccettature ed influenze, in uno dei giardini panoramici più belli della città.
Villa Domi si erge su una delle colline dominanti il Golfo di Napoli ed è immersa in un’immensa macchia verde con presenze arboree di rilevanza botanica. Commissionata dai Meuricoffre, famiglia di banchieri svizzeri, la Villa testimonia il passaggio di artisti come Mozart, Coltellini e Ierace. Attualmente è abitata dalla famiglia Contessa ed è aperta ad accogliere eventi, cerimonie e convegni.

Sagra dei Sapori a Villa Domi

Ars Nova è un gruppo di sei giovani musicisti napoletani, uniti dalla stessa passione per la musica tradizionale del Sud Italia. Da alcuni anni portano in giro per strade e festival il loro spettacolo in continua evoluzione.
L’obbiettivo è partire dalle tradizioni popolari a noi vicine per raggiungere con la musica il resto del mondo. Il gruppo è composto da violino, fisarmonica, contrabbasso, charango boliviano, tamburi a cornice, chitarra e voci. Il reperterio costituito inizialmente da tarantelle, pizziche, tammuriate e serenate si è ampliato sempre di piu’ con l’aggiunta di danze popolari dell’Est Europa. Lo spettacolo, vincitore dell’ultimo Ferrara Buskers Festival, ha aperto l’ultima edizione della Notte della Tammorra, celebre manifestazione curata da Carlo Faiello.
Nel luglio 2012, nell’ambito della rassegna Estate a Napoli, lo spettacolo ha incontrato al Maschio Angioino il progetto Tela di Parthenope, compagnia di teatro danza internazionale, per ritrovare i rapporti esistenti tra favole, storie e musiche del mondo.
Attualmente in studio per le registrazioni del loro nuovo lavoro discografico.

Ars Nova

La formazione: Carlo Guarino – Voce e chitarra; Antonino Anastastia – Tamburi e Percussioni; Marcello Squillante – Fisarmonica; Bruno Belardi – Contrabbasso; Michelangelo Nusco – Violino; Vincenzo Racioppi – Charango e Mandolino.

Villa Domi
Salita dello Scudillo 19/A – Napoli

Per info e prenotazioni: 081.5922233 – info@villadomi.it.

Ester Veneruso