Il week-end all’insegna del jazz al New Around Midnight

Parte un altro week end di grande musica al NAM – New Around Midnight, che da settembre gode della direzione artistica di Michele Solipano, si comincia venerdi 4 dicembre con le sonorità latine del trio di Armanda Desidery e il suo Afrocuban trio, per poi proseguire sabato 5 dicembre con il trio del chitarrista bolognese Enrico Zanella ed il suo jazz manouche. Gran finale domenica 6 dicembre con l’esibizione  di un altro trio d’eccezione, quello diretto dal sassofonista salernitano Stefano Giuliano e il suo Electric Ethno Jazz Trio.

Venerdì 4 dicembre – ore 22.00
ARMANDA DESIDERY AFROCUBAN TRIO
A. DESIDERY piano | G. RUSSO basso | G. BRUGNANO batteria
La poliedrica artista napoletana Armanda Desidery guida un trio con collaboratori di tutto rispetto come il bassista Guido Russo ed il batterista Gianluca Brugnano.

Armanda_Desidery

Il suono di Armanda è sicuramente quello del pianoforte più latino che esista in Italia ma , come dimostrano le sue collaborazioni, in primis quella con Ray Mantilla , è anche quello di un’artista capace di interagire e collaborare a grandi livelli.
Il repertorio di questo progetto è basato su composizioni originali di Armanda e su qualche standard adeguatamente rielaborato. Il “Sueno Latino” è garantito dal virtuosismo di Gianluca Brugnano , dall’incisivo basso di Guido Russo e dal pianismo di Armanda che collega e”colora” il tutto con le tipiche figurazioni cubane e caraibiche.
Questo trio è una formazione che mescola i suoni della musica latina . del jazz ,del flamenco con riferimenti ai maestri del genere (a partire da Dizzy Gillespie a Machito, a Tito Puente, a Paquito D’Rivera), con risultati che toccano tutte le corde degli appassionati non mancando di suscitare tutto quell’ampio spettro emozionale tipico di questa musica, divertente, molto energetica ma anche irrimediabilmente romantica.

Sabato 5 novembre – ore 22.00
ENRICO ZANELLA TRIO
Enrico Zanella (chitarra, composizione),
Giovanni Po (chitarra ritmica); Matteo Zucconi (contrabbasso).

ZANELLA

Un nuovo appuntamento per Enrico Zanella Trio , jazz manouche, ma anche tanti brani originali e in anteprima alcune composizioni del nuovo CD “Mappamondo“.

Domenica 6 dicembre – ore 21.30
ELECTRIC ETHNO JAZZ TRIO
STEFANO GIULIANO: sax, | PIETRO CIUCCIO: percussioni e voce. DOMENICO ANDRIA: Basso.

ELECTRIC ETHNO JAZZ TRIO

L’Electric Ethno Jazz Trio nasce dall’incontro di 3 musicisti provenienti da aree musicali molto diverse tra loro, quali appunto il jazz l’elettronica e la musica etnica. Da questo incontro viene fuori il progetto EEJT che ha come scopo quello di unire tutti questi linguaggi musicali cercando di dare forma ad un qualcosa che li includa tutti, con continue contaminazioni e richiami, ora alla tradizione, ora all’innovazione e alla ricerca di nuove sonorità.

New Around Midnight – Via Bonito 32 – Napoli

Da quest’anno è possibile gustare taglieri e crostoni, carni e verdure grigliate, bere dell’ottimo vino e birra il tutto condito da grande musica.
Ingresso libero con consumazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni: 348.4811722
Parcheggio convenzionato

Ester Veneruso