La rassegna “Nuovo Cinema Decumani” al Caffè Letterario Intra Moenia presenta “Napoli, si gira!”

Alla rassegna cinematografica “Nuovo Cinema Decumani“, a cura di Ilaria Urbani, giovedì 19 novembre alle ore 19Napoli, si gira!“, la Napoli e la Campania set naturali per il cinema. Frame, video e approfondimenti. Dai libri ai percorsi turistici e all’App per smartphone “Napoli Movie Tour” del Comune di Napoli.
Saranno presenti Maurizio Gemma, direttore della Film Commission Campania, Nino Daniele, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e Massimiliano Gaudiosi, docente cine-turismo all’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, fondatore di Campania Movietour, progetto di valorizzazione delle location cinematografiche di Napoli e della regione.
Performance degli attori Angela Rosa D’Auria, Gianluca Masone e Fulvio Sacco che leggeranno ed interpreteranno brani dalle “Lettere dal set” di Vittorio De Sica.

Napoli, si gira! locandina

Durante la serata sarà illustrato anche il prossimo itinerario Campania Movietour al centro storico in programma domenica 22 novembre che culminerà ad Intra Moenia.

Nuovo Cinema Decumani è la rassegna cinematografica di Intra Moenia a cura di Ilaria Urbani. Registi emergenti, novità, omaggi, sperimentazioni, documentari, classici e film indipendenti: l’avanguardia cinematografica trova la sua casa nello storico caffè letterario di piazza Bellini.

Per informazioni: 081.451652

Ester Veneruso