Alla Galleria Toledo in anteprima la proiezione del docu-film “Banksy Does New York”

A sostegno della raccolta firme lanciata su Change.org per proteggere l’unica opera di Banksy in Italia, domenica 18 ottobre alle ore 21, presso il Cinema Teatro Galleria Toledo ci sarà la proiezione del nuovo documentario “Banksy Does New York”.

Dopo il successo dell’evento di lancio napoletano dello scorso luglio a Galleria Toledo, arriva un secondo grande evento con Movieday.
Movieday, la prima piattaforma web che permette agli spettatori di organizzare proiezioni al cinema, mette insieme varie istanze ed esigenze come nell’evento dedicato a Banksy.

Un evento molto particolare organizzato da Alessandro Bello, un giovane diciottenne di San Giorgio a Cremano, che ha lanciato una campagna su Change.org Italia per proteggere l’unica opera italiana dell’artista newyorkese Banksy, situata a Napoli in Largo Gerolomini e in grave stato di abbandono.

Bansky slide

Il documentario presentato per l’occasione è Banksy Does New York – in anteprima per Napoli alla Galleria Toledo domenica 18 ottobre 2015 alle ore 21.00 – prodotto da HBO e distribuito in Italia dalla giovane Wantedcinema, che distribuisce documentari impegnati e di successo internazionale come questo.
Un film importante che documenta le gesta del più famoso e rivoluzionario street artist del mondo che ancora non era riuscito a trovare uno spazio di programmazione a Napoli, nonostante il clamore della petizione arrivata a 15.000 firme.

Nel 2013, Banksy annunciò che per 31 giorni ogni giorno avrebbe realizzato un’opera nella città di New York.
Il documentario “Banksy does New York” mette in scena una sorta di caccia al tesoro ai lavori dell’artista.
Chris Moukarbel il regista, analizza la reazione del pubblico e segue il percorso dei lavori creati segretamente da Banksy.

Banksy, artista di strada, con le sue opere e i suoi stencil ha “tappezzato” i muri di tutto il mondo.
Rivoluzionario e a favore della pace, in ogni murales è sempre presente un messaggio anti-capitalista e anti-istituzionale, i suoi graffiti ormai valgono migliaia di dollari.

I biglietti si possono acquistare o riservarli a questo link.

Ester Veneruso