L’Associazione Culturale Mani e Vulcani alla 29esima edizione di Futuro Remoto

Futuro Remoto, ideato e realizzato da Città della Scienza e che da sempre si tiene nella sede di Bagnoli,  quest’anno riaprirà i battenti in occasione della sua 29° edizione nella centralissima Piazza del Plebiscito a Napoli, da venerdì 16 a lunedì 19 ottobre 2015.

Mani e Vulcani, l’Associazione Culturale presieduta da Antonello Di Martino, sarà presente a Futuro Remoto, dove proporrà una serie di appuntamenti per adulti e bambini.

Venerdì 16 ottobre dalle 12.45 alle 19.15 e sabato 17, dalle 14.30 alle 20.15, nel padiglione Viaggio, si svolgeranno una serie di laboratori dedicati ai bambini. Durante il viaggio-gioco i piu’ piccoli gireranno il mondo con la mascotte Milena la Sirena, che rilascerà ai piccoli partecipanti l’attestato di Provetto Viaggiatore.
L’ingresso è libero e tutte le informazioni sulle attività dell’associazione sono reperibili al desk.

Milena la sirena di Mani e Vulcani slide

Inoltre, Mani e Vulcani sarà presente anche sul Palco di Piazza Plebiscito, dove proporrà alcuni brani della tradizione napoletana, con un viaggio a ritroso nel tempo assieme a Virgilio Mago. L’appuntamento è per venerdì 16 alle 19.30 e sabato alle 18.00.

Infine, domenica 18, alle 10.30: Reali passioni alla corte dei Borbone, visita guidata a Palazzo Reale. La quota di partecipazione 8,00 euro più 4,00 euro biglietto d’ingresso. Appuntamento all’esterno del Caffè Gambrinus. In questo caso la prenotazioni obbligatoria si rende necessaria per offrire un servizio migliore ai partecipanti.

LadyHamilton

Mani e Vulcani è una associazione culturale nata a Napoli nel 2005. Presieduta da Antonello Di Martino, opera per promuovere la cultura e l’arte attraverso attività e iniziative volte ad una migliore fruizione del patrimonio culturale; tutto questo nell’ambito del turismo, delle visite e passeggiate guidate, della didattica e degli eventi. Attraverso la tecnica del racconto, inoltre, ha ideato un nuovo modo emozionale di far rivivere a turisti e ai visitatori la cultura e il territorio. I Narratori dell’Arte di MANI E VULCANI, attraverso una particolare cura per lo studio delle fonti, hanno reinterpretare luoghi noti e meno noti, e hanno dato vita alla Compagnia dei Narratori dell’Arte.
La particolarità della compagnia è che non solo studiosi, ma anche attori, musicisti, cantanti e ballerini contribuiscono a far rivivere quello straordinario patrimonio di tradizioni che ha reso la nostra città famosa nel mondo. In continua formazione, i Narratori dell’arte, sono un’esclusiva MANI E VULCANI.

Mani e Vulcani

Ma Mani e Vulcani è anche un tour operator che cura l’incoming a Napoli e in tutta la regione Campania, e che si impegna nel proporre un’offerta nuova e di qualità a chi chiede di vivere appieno il proprio viaggio. Infatti propone una vasta scelta di pacchetti turistici, soggiorni a tema, visite guidate, percorsi naturalistici ed enogastronomici, cene spettacolo e laboratori didattici.

Info:  081.5643978 – 340.4230980 | whatsapp: 331 501 27 68| info@manievulcani.it

Ester Veneruso