Due chiacchiere con Luca Carboni

Pop up? “L’idea del titolo mi è venuta guardando i libri tridimensionali che tanto sorprendono i bimbi. Avevo l’album nel cassetto da due anni. Il pop non è banale: è l’attitudine di arrivare al cuore della gente. Il singolo Fisico & Politico? Avrebbe dovuto aprire Pop Up”. E annuncia: “Dopo il giro per gli store, mi fermerò per programmare le date del tour, non prima di febbraio 2016. Mi piacerebbe partire da Bologna ma anche chiudere lì, con una festa speciale per la mia città”.  Così Luca Carboni ai microfoni di Radio Club 91 nel programma “91MilaBaci”.  “Il nuovo album Pop Up è un viaggio nuovo, molto sentito ma anche la prima prova del nove con miei inediti”.
E difende la musica pop: “non è banale ma il pop, in tutti i generi musicali, dal rock al rap, è l’attitudine ad arrivare al cuore della gente.
La canzone Luca Lo Stesso nasce per gioco, per dire che sarebbe bello non crescere almeno nell’amore e imparare ma non perdere lo spirito dei ragazzi di 20 anni che si amano. Lo slogan con il mio nome è una canzone di una certa potenza ma finché non arriva alle radio non sai se la magia possa partire.
E’ una canzone personalizzabile ma non ci avevo pensato quando l’ho scritta”.