Al Boudoir Club si festeggia l’unica data italiana di Morrissey, ex The Smiths

L’unica data italiana di Morrissey, il 7 ottobre al Teatro Augusteo di Napoli, è sicuramente il grande evento di questo ottobre 2015. Con i suoi successi da solista o con gli Smiths, Morrissey arriva a Napoli e i suoi fan (ne siamo certi) saranno felicissimi di sapere che ci sarà una serata dopo concerto dedicata a lui.

Ex frontman degli Smiths, Morrissey è uno degli artisti più iconici ed enigmatici degli ultimi trent’anni, non a caso soprannominato “l’Oscar Wilde del rock” per la sua singolare capacità di coniugare poesia decadente con l’immediatezza del rock.
All’anagrafe nasce come Steven Patrick Morrissey, irlandese di origine ma ufficialmente cittadino inglese. Raggiunto l’apice della notorietà negli anni ’80 con gli Smiths, Morrissey decide di continuare il suo percorso artistico come solista, pubblicando diversi album e aumentando ulteriormente la propria popolarità a livello internazionale.
Considerato tra i più importanti precursori e innovatori della musica indie, nel 2007, il quotidiano inglese Daily Telegraph l’ha inserito nella classifica dei cento geni viventi. Nel 2008, è stato invece annoverato tra i cento grandi cantanti di tutti i tempi, in una classifica stilata dalla rivista Rolling Stone.
Il 7 ottobre 2014 ha dichiarato che lotta contro un cancro da 18 mesi e per quattro volte è stato operato per l’asportazione di tessuti neoplastici. [fonte Wikipedia]

Il live a Napoli si preannuncia fiammeggiante: Morrissey non si limiterà a proporre le canzoni-cult degli anni che furono, ma presenterà in anteprima alcuni brani che saranno raccolti quasi certamente nel prossimo disco solista, la cui uscita è prevista più o meno nel periodo natalizio.

Tutti coloro che vorranno accorrere all’After Concert Party presso il Boudoir Club, celebreranno cosi Moz (come lo chiamano affettuosamente i fans) per la sua scelta di esibirsi a Napoli… e chissà che non ci sia un “ospite” a sorpresa nel dopo concerto.

Il Boudoir Club, location cult della musica elettronica, è situato nel cuore di Napoli, a pochi passi dal Teatro Augusteo e da tempo contribuisce alla valorizzazione dell’area del centro antico.
Il Club è soprattutto un centro di aggregazione artistico-culturale-giovanile e annovera, tra i Dj internazionali house e techno che hanno toccato la sua console, mostri sacri come Delano Smith, Chez Damier, Scott Grove, per citarne alcuni.
L’atmosfera al Boudoir Club è molto vicina a quella dei club berlinesi: intimista e dal respiro internazionale.

Appuntamento, dunque, al Boudoir Club, in Via Francesco De Sanctis 16 (NA), per festeggiare il ritorno in Italia di Morrissey. On set: DJ b.boy.

Con il supporto di TIALTNGO (The Smiths e Morrissey Italia fans club).

Comunicazione – Roberto MIELE – Bob (Honey You Know Where To Find Me). ph 3395624488 – spazibalocchi@yahoo.it

Boudoir Club – Info & contatti ph 3338818321 – cluboudoir@live.it

Ester Veneruso