ANIMAL DAY – STOP VIVISEZIONE, METODI ALTERNATIVI

Napoli, 9 febbraio 2019 –  Il 16 Febbraio al PAN via Dei Mille n. 60 – Napoli.  Anche quest’anno si svolgerà l’annuale appuntamento per argomentare sui diritti degli altri essere viventi del pianeta Terra. Con il Patrocinio del Comune di Napoli si terrà, al PAN – Palazzo delle Arti Napoli, la manifestazione promossa dall’Associazione Animal  Day Napoli. L’evento, nato nel 2014, coinvolge associazioni, volontari e istituzioni. Si svolgerà dalle ore 9,30 alle 19,30 con ingresso gratuito.

Animal Day 2019 prevede la partecipazione di Magistrati e dei Carabinieri del Corpo Forestale che informeranno sulle denunce ricevute e i sequestri effettuati. Saranno, altresì, presenti gli studenti dell’Istituto Superiore “Carelli De Santis” di Capodimonte e si proietterà il video di “ANIMAL LOOP”

Il Garante del Comune di Napoli per i diritti degli animali, Dott.ssa Stella Cervasio, giornalista del quotidiano La Repubblica, rinnovata nell’incarico dal Sindaco Luigi De Magistris, farà il punto dei progetti di difesa degli animali. Napoli è stato il primo Comune del Meridione a nominare il garante per gli animali e a ultimare i lavori della struttura, prevista già dal 2002, nominata “casa di accoglienza degli animali. Il sito consente, con le sue varie attività (pet terapy e i laboratori didattici aperti alle scolaresche) l’interazione tra gli Umani e gli Animali.

Il “meeting” continuerà nel pomeriggio con un dibattito teso a dimostrare le tesi false della vivisezione animale per sperimentare i farmaci. Com’è noto, infatti, ogni farmaco, prima di essere commercializzato, deve essere comunque somministrato a gruppi di volontari Umani.