Al Piccolo Teatro Massimo Troisi la commedia di Gennaro Castaldo, “Ufficio Reclami”

Venerdì 28 ottobre, ore 19,30, al Piccolo Teatro Massimo Troisi va in scena lo spettacolo “Ufficio Reclami“di Gennaro Castaldo. Personaggi: Martino Gionta, interpretato da Giuseppe Gifuni e la Dott.ssa De Clavis, interpretata da Francesca Stizzo. La regia è di Monica Balsamo.

SINOSSI
Ufficio Reclami” è uno spettacolo scritto da Gennaro Castaldo e racconta la storia di Martino Gionta, napoletano, che d’improvviso si trova catapultato in un luogo non bene precisato, con dei documenti tra le mani che gli annunciano la sua avvenuta quiescenza. Stordito e imbambolato cerca di fare luce su quanto gli sta capitando e si ritrova al cospetto di uno strano dirigente, dott.ssa De Clavis, che parla in una maniera per lui sconclusionata. Pare che secondo le ferree leggi dell’aldilà, i 60anni a lui concessi da vivere sulla Terra, siano scaduti. Quello che sta vivendo è realtà o sogno? Cosa vuol dire ‘vivere una vita’? Nel tentativo di rispondere rosicchia qualche altro anno in più da vivere e capisce che può ottenere molto di più.

Monica Balsamo è nata a Napoli ed è giurista. Da tempo è impegnata nel settore bancario, sposata con un ingegnere ed ha un figlio di 9 anni. La Balsamo è anche pubblicista, perché la passione per la scrittura è nel suo DNA: qualcosa finisce nel cassetto, altro viene pubblicato. Qualche anno fa chiede in giro se qualcuno vuole darle una mano a mettere in piedi uno spettacolo scritto da lei, ma non è semplice. Pertanto decide di investire su se stessa e sui suoi testi: nel 2015 va in scena la commedia, scritta ed anche diretta da lei, dal titolo “Forse… resto” e l’anno dopo tocca a “Chi se ne frega“.

Per ulteriori informazioni: 347.6463768

Piccolo Teatro Massimo Troisi presso Scuola Novaro via S. Antonio a Capodimonte 46, Napoli

Ester Veneruso