Al Teatro Ateneo di Casoria va in scena “Forse… resto”

Dopo alcuni mesi, lo spettacolo scritto e diretto da Monica Balsamo dal titolo “Forse… resto” replica: venerdì 2 e sabato 3 ottobre 2015 andrà in scena al Teatro Ateneo di Casoria, alle ore 20.30.

Forse… resto” è uno spettacolo che parla all’uomo direttamente e a tutte le sue parti (l’io, la testa e l’anima). Parti che spesso vengono escluse o ignorate completamente. Un viaggio fatto tirando fuori tutte le bugie e le verità che ci costruiamo dentro e che portate all’estremo ci fanno “vegetare”, come cita uno dei protagonisti in scena.
La pièce mette in scena il condominio ‘uomo’ al completo perché, come dice l’autrice, “soltanto riconoscendo tutte le parti che ci compongono, possiamo davvero dare un senso al nostro esistere“.

SINOSSI
Forse… resto” è la decisione finale di una riunione straordinaria di “condominio”.
Presenti tutti, straordinariamente insieme, per riconoscersi conviventi sotto lo stesso tetto: l’uomo.
Perché arriva un momento nella vita di ognuno in cui bisogna fare i conti con quelle parti non considerate o date per scontate e finite nell’indifferenza.
Il momento critico in cui ci si guarda davvero in faccia tutti: l’io, la testa, l’anima, l’amore illusione e quello vero.
Forse… resto” smuove l’immobilità ipocrita che confondiamo con la serenità, al punto tale che dopo la prima messa in scena alcuni ruoli sono stati ridefiniti, perchè non si può interpretare una magia che non realizziamo dentro noi stessi.

Il condominio in scena è così composto: Diego Sommaripa, che interpreta l’io e si chiama Giovanni; Walter Lippa interpreta Corrado ed è la testa; Mariachiara Vigoriti interpreta Bea ed è l’anima; Agnese Laurenza, invece, oltre ad essere Lara è anche Coscienza; Francesca Romana Bergamo interpreta Mirella ed è l’Amore, quello vero.

Locandina Forse... resto

Con “Forse… resto” ci attende qualcosa di nuovo da vedere a teatro.

Per info e prenotazioni:  www.teatroateneo.com – 081/7372000 – 3476044448 – 3398191605

Ester Veneruso