La cantautrice FLO al Teatro cerca Casa

La rassegna itinerante, Il teatro cerca Casa, riprende il suo tour domestico. Dopo la riapertura dei battenti di lunedì 3 ottobre, a casa Santanelli, con lo spettacolo Per disgrazia ricevuta, firmato da Manlio Santanelli e portato in scena da Gea Martire, si prosegue sabato 8 ottobre, ore 20.30, a casa La Gioia (zona San Martino), con Il mese del rosario della cantautrice napoletana Flo e gli arrangiamenti virtuosi di Ernesto Nobili alla chitarra.

A due anni di distanza dal suo ultimo lavoro e dal successo di critica e pubblico registrato, e dopo un tour di tappe italiane ed europee, il 13 maggio è uscito anche in Italia Il mese del Rosario (Agualoca Records/Audioglobe), secondo disco dell’artista napoletana Flo, che lo ha presentato in un’anteprima preziosa per Il teatro cerca Casa nella scorsa stagione, e che ritorna in scena l’8 ottobre su un palcoscenico domestico della rassegna di Santanelli, in zona San Martino.
Il concerto è presentato con arrangiamenti in chiave acustica, curati da Ernesto Nobili, coautore e produttore artistico del lavoro musicale. Il musicista accompagnerà Flo alla chitarra per un viaggio “tra le lingue e i ritmi del mondo latino, tra atmosfere che richiamano al Fado, al noveau tango, alla canzone d’autore, alla Morna capoverdiana, in un virtuosismo mai fine a se stesso“.

Si ricorda che per assistere agli spettacoli della rassegna organizzata da Livia Coletta e Ileana Bonadies è necessaria la prenotazione, chiamando al 334.3347090 – 081.5782460, oppure scrivendo a info@ilteatrocercacasa.it.
A chi prenota verrà fornito l’indirizzo del luogo che ospita lo spettacolo.

Foto di scena – Cesare Abbate.

Ester Veneruso