Da Napoli al Concerto del Primo Maggio a Roma: gli hello sPunk e Diego Leanza partecipano al contest sul web

La nuova etichetta discografica Studio8 centra obiettivi importanti, riuscendo a piazzare due suoi artisti tra quelli che si disputeranno la possibilità di solcare il palco del Concerto del Primo Maggio a Roma. Progetti che si sono ritagliati, in pochi mesi dall’uscita dei singoli, uno spazio importante all’interno della nuova scena musicale italiana. Si tratta del cantante-chitarrista Diego Leanza che partecipa al contest del Primo Maggio con ‘Dea camaleontica’  e di hello sPunk, alter ego di Giancarlo Tommasone, che propone ‘La mia malattia’. Testimoni della nuova scena del rock e del punk nazionale che attraverso la produzione di Studio8 si attestano tra le ‘emergenze’ più interessanti  e significative dell’attuale panorama musicale. Diego Leanza e hello sPunk hanno passato la prima selezione e i loro videoclip sono stati inseriti sul portale del Contest del Primo Maggio.
E’ possibile votarli sul web per dare loro la possibilità “di andarsela a giocare con i live e raggiungere il palco del Concertone grazie a un sound caratterizzato da pura energia”.

Hello sPunk è una punk band fondata a Napoli a metà del 2015 dal cantante e frontman Giancarlo Tommasone. Accanto a lui, Diego Leanza (chitarra), Alessio De Cicco (basso) e Domingo Colasurdo (batteria). Il video d’esordio, ‘La mia malattia’, uscito a febbraio del 2016, fa da apripista al primo disco della band, interamente autoprodotto, la cui pubblicazione è prevista per la primavera del 2016. La band ha all’attivo diversi live. Varie le tematiche trattate nei brani, si spazia dall’intimismo fino alla critica politica e sociale.

Diego Leanza è un cantante-chitarrista rock, che vanta numerose collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali, sia come produttore che come session man. Il video di Leanza, ‘Dea camaleontica’, è uscito a gennaio del 2016 e fa da apripista al nuovo progetto da solista, interamente autoprodotto, la cui pubblicazione è prevista per la prossima primavera. Il progetto è nato dopo un lungo periodo che ha portato l’artista a vivere e a suonare tra Londra, New York e Los Angeles, e gli ha dato la possibilità di confrontarsi con numerosi musicisti.

Sosteneteci, Napoli va difesa e rilanciata anche attraverso la musica, siamo figli della città dai mille colori, una delle più internazionali del Pianeta“: questo è il loro appello. Dunque non resta che votarli subito, perché il tempo a disposizione scade il 4 aprile 2016.

Ester Veneruso