Il “Messia” del Calcio torna a Napoli e riceve in regalo da Alessandro Siani una maglietta vignettata da Peppart

Il ritorno del “Pibe de Oro” a Napoli  ha regalato non solo ai tifosi, ma ad un’intera citta momenti unici, ricordi d’una gloria indimenticabile, indelebile,  che da sempre e per sempre vivrà nei cuori d’ogni partenopeo. Diego Armando Maradona per Napoli, per una città intera, è un sogno vissuto all’epoca e rivissuto mille volte attraverso i gloriosi video dei suoi famosissimi goal ma, sopratutto, è considerato non solo qui a Napoli “il Messia del Calcio”.

Ed è proprio sulla scia di questi ricordi e di questo motto che Giuseppe Avolio, in arte “Peppart”, ha voluto elaborare il suo ultimo capolavoro vignettistico, interamente dedicato all’arrivo in Italia di Diego Armando Maradona. Il noto illustratore Peppe Avolio, famoso anche per le numerose vignette sul Napoli, pubblicate su diverse testate di rilievo partenopeo e nazionale, ha voluto ricordare quest’evento unico attraverso una vignetta molto particolare che ritrae Maradona nelle vesti di un “Papa” venuto a recitare “l’Angelus” partenopeo al fine di far vincere i nostri campioni.

Giuseppe Avolio, che è conosciuto anche da talenti cinematografici del calibro di Alessandro Siani, non poteva che gioire alla notizia che nelle mani del “Pibe de Oro” è arrivata, grazie proprio ad Alessandro Siani, una T-shirt con una vignetta di Peppart, realizzata in occasione della presentazione del film “Il Principe abusivo” da TONPEP, ovvero Giuseppe Avolio e Antonio Balzano.

Peppart, intervistato riguardo all’incontro tra Siani e il grande Diego, ha dichiarato: ” E’ una soddisfazione immensa vedere uno dei miei lavori nelle mani di un Campione del calibro di Maradona. La prossima volta, quando tornerà a Napoli, ne avrà uno personalizzato, che sarà donata dalla neonata società Tonpep che, come sempre, cercherà di stupire i personaggi nei tanti eventi che si terranno a napoli e dintorni con  lavori mirati e preparati per l’occasione. Siamo felicissimi che Alessandro Siani mostri felicemente il nostro lavoro al grande Diego e che il mio disegno e la nostra attività stia cominciando a dare i suoi frutti”.