Cultura CITTADINA(POLI ) a Massa di Somma 2025… III edizione 17 settembre con Marina Tagliaferri e il 19 settembre con Antonella Morea

Prosegue la III edizione di Cultura CITTADINA(POLI) a Massa di Somma 2025 che quest’anno vede protagoniste due grandi artiste molto amate dal pubblico.

Nella Villa Comunale “Meravilla” di Massa di Somma, sita in Corso Luigi Pirandello, per il Festival Letterario “Apericult… la cultura si fa in strada”, l’eleganza di Marina Tagliaferri è protagonista mercoledì 17 settembre, alle ore 19, con la presentazione di “Un posto in scena”, accompagnata dalle musiche a cura di Chiara Di Girolamo e Alfonso Brandi. L’apprezzata attrice di “Un posto al Sole” racconta scena e retroscena della sua lunga carriera teatrale, riportando, con piglio vivace e autentico, storie, ricordi e trucchi di quello che lei chiama il mestiere più bello del mondo. L’attrice racconta di quelle “sliding doors” che sono nell’esistenza di ciascuno, di quelle scelte, spinte dalla folle passione, e che poi ti cambiano la vita. La recitazione è uno dei pochi modi per entrare in connessione con la parte più profonda di noi, il nostro ‘SE’. Nel libro si da spazio anche ai numerosi incontri con personaggi speciali, da Carmelo Bene a Vittorio Gassman, da Paola Borboni a Giorgio Albertazzi, e tanti altri.

L’incontro è moderato dal giornalista Antonio Porcelli e a seguire sarà offerto un buffet al pubblico.

Il Teatro Comunale di Massa di Somma “Carmela Maddaloni”, in Viale delle Magnolie, venerdì 19 settembre, alle ore 21, ospita “Donne in Canto” con Antonella Morea. Un concerto spettacolo che l’attrice, accompagnata al piano da Vittorio Cataldi, dedica ai personaggi femminili che ha cantato e recitato durante la sua lunga carriera. Tra gli autori, spiccano i nomi di De Simone, Santanelli, Ruccello, Eduardo, Pazzaglia, Gragnaniello.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti e per gli spettacoli teatrali la prenotazione è necessaria.