teleclubitalia:%20Numeri%20record%20per%20la%20maratona%20scudetto%20dedicata%20al%20trionfo%20del%20Napoli.%20Oltre%2024%20ore%20di%20diretta%20tra%20passione,%20ospiti%20d%E2%80%99eccezione%20e%20tifosi%20in%20festa

Una vera e propria maratona mediatica ha scandito il trionfo del Napoli su Teleclubitalia, che ha seguito ogni istante della lunga attesa e della straordinaria festa scudetto con un’imponente copertura in diretta, durata oltre 24 ore.

Con i format di punta “Club Napoli Allnews” e “Dillo ad Alvino”, l’emittente ha dato il via alla programmazione speciale giovedì 22 maggio, proseguendo senza sosta fino all’1:30 del mattino successivo, per raccontare emozioni, speranze e vibrazioni della vigilia.

Il clou è arrivato venerdì, con una diretta fiume dalle ore 12 fino alle 3 del mattino. Un lunghissimo pre-partita che ha trasformato gli studi di Teleclubitalia in un autentico salotto del calcio, animato dalla presenza di ex azzurri come Gennaro Scarlato, Rubén Maldonado, allenatori, giornalisti e opinionisti. In collegamento si sono uniti anche volti noti e voci autorevoli come Giuseppe Volpecina, Massimiliano Esposito, Nicola Mora, Giorgio Di Vicino, Maurizio De Giovanni, Daniele Garbo, Stefan Schwoch, e il sostituto procuratore della DDA di Napoli, Giuseppe Visone.

A guidare la maratona con energia e competenza è stato Francesco Molaro, che ha accompagnato il pubblico verso il grande evento culminato con la festa durante la lunga maratona edizione speciale live di “Dillo ad Alvino”, trasmessa direttamente dallo Stadio Maradona, con la partecipazione del giornalista Carlo Alvino e dei tifosi azzurri in delirio.

Allo storico fischio finale, le telecamere di Teleclubitalia hanno continuato a documentare la festa con collegamenti in diretta da Piazza del Plebiscito, dallo stesso Stadio Maradona, dal Vomero e da tante piazze e quartieri della provincia partenopea. Emozioni forti, cori, lacrime e orgoglio partenopeo hanno invaso anche i social, dove migliaia di tifosi da tutto il mondo hanno potuto vivere l’esperienza grazie alle immagini esclusive dell’emittente.

E non finisce qui. Teleclubitalia è già proiettata verso il futuro: sono in preparazione gli speciali “Club Napoli Allnews” da Dimaro e Castel di Sangro e nuove puntate di “Dillo ad Alvino” durante i ritiri in Trentino e in Abruzzo per seguire passo dopo passo la nuova avventura europea degli azzurri.

“Siamo felici – dichiara l’editore Giovanni Francesco Russo – di aver fatto vivere ai nostri telespettatori ogni emozione di questo momento storico. È stato uno sforzo editoriale, tecnico e giornalistico importante, ma necessario per offrire un servizio completo, appassionato e vicino alla nostra comunità. Ogni giorno ci impegniamo a valorizzare ciò che di bello esprime il nostro territorio, condividendone le gioie e contribuendo a farlo crescere”.

Con numeri da record e una copertura senza precedenti, Teleclubitalia si conferma punto di riferimento per tutti i tifosi del Napoli e per chi ama una narrazione autentica, partecipata e ricca di cuore.