Europa League: Swansea-Napoli 0-0, ritorno al San Paolo tra una settimana

Si è conclusa 0-0 la gara tra  Swansea e Napoli valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La qualificazione si deciderà al san Paolo tra sette giorni.

Higuain ed Hamsik titolari. Novità in difesa: fuori Albiol, febbricitante; ci sono Henrique e Reveillere. Questa dunque la formazione ufficiale scelta da Rafa Benitez: Rafael; Maggio, Henrique, Britos, Reveillere; Inler, Dzemaili; Insigne, Hamsik, Callejòn; Higuain. A disposizione: Reina, Albiol, Ghoulam, Behrami, Mertens, Pandev, Zapata.

Buon avvio di partita al Liberty Stadium con gli azzurri subito in attacco con Callejon, palla fuori di poco. Subito dopo ci prova Hamsik, para Vorm. Reagiscono i gallesi: destro di Dyer e grande parata di Rafael. Ancora Swansea con Bony, fuori; di nuovo lui da pochi metri, altra super uscita di Rafael. E’ la squadra di casa adesso a pressare: colpo di testa di Williams, destro di Routledge e Pablo Hernandez di testa, esce il portiere azzurro e para. Termina 0-0 il primo tempo.

Nella ripresa entra subito Reina in sostituzione di Rafael. Tentativo di Higuain su assist di Hamsik, alto. Ci prova poi Callejon, palla a lato. Occasione da gol per lo Swansea: Williams di testa e deviazione sicura di Reina. Al 74′ arriva il secondo cambio per Benitez: entra Mertens al posto di Insigne. Ancora i gallesi vicini al vantaggio con Routledge, Reina devia al volo. All’83′ il tecnico azzurro lancia Pandev al posto di Higuain. Ma è ancora la squadra di casa a provarci con Chico di testa, blocca il portiere del Napoli. Nulla da fare, termina senza gol la gara tra azzurri e gallesi. Si deciderà tutto al San Paolo tra una settimana nella sfida di ritorno.

Foto: rete internet