Si parte oggi con la tre giorni dedicata alla lotta e alla prevenzione dei tumori al seno con RACE FOR THE CURE

Dopo il grande successo dei 9.000 iscritti dello scorso anno, dal 5 al 7 ottobre torna a Napoli, nello splendido scenario di Piazza del Plebiscito, l’oramai consueto appuntamento autunnale con la “Race for the Cure – tre giorni di salute, sport e benessere”, la celebre manifestazione per la lotta ai tumori del seno organizzata dalla “Susan G. Komen Italia”.

Tante le attività in programma: dal villaggio della salute, alle attività di danza e fitness curate dal S.E.B.S. fiera dello sport di Napoli, alla maratona di domenica, etc.. L’obiettivo principale della Race for the Cure (che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio di Regione CampaniaProvincia di NapoliComune di NapoliCONIFIDALCamera di Commercio di Napoli  e con la collaborazione di IPASVI) è quello di raccogliere fondi ed esprimere solidarietà alle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire, come fa da molti anni la ‘madrina’ Rosanna Banfi. Chiunque abbia avuto un’esperienza con il tumore del seno o lo sta ancora combattendo può iscriversi alla Race chiedendo la speciale maglia e cappellino rosa per unirsi al gruppo delle “Donne in Rosa”, le vere protagoniste della Race! Per loro ci sarà anche un’area riservata al Villaggio, con tante iniziative all’insegna della condivisione e del relax.

I fondi raccolti con la Race for the Cure saranno destinati a promuovere ladiagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature didiagnosi e cura attraverso progetti che saranno realizzati principalmente da altre associazioni, in una filosofia di condivisione e di non competizione. Questi progetti si andranno ad aggiungere agli oltre 180 già realizzati dal 2000 ad oggi grazie alla generosità dei partecipanti e degli sponsor.

Tante aziende hanno scelto di partecipare alla Race formando una squadra o sostenendo la manifestazione con il proprio contributo. Dallo storico sponsor nazionale Johnson & Johnson a GBM Banca e agli sponsor locali Latte Berna,BCC Napoli e Gruppo Isaia; i media sponsor La7, RaiNews, Diva Universal e Radio Marte. Inoltre, Neutrogena (sponsor delle “Donne in Rosa”);Internazionali BNL d’Italia e S.S.C. Napoli (partner ufficiali) e Lete (fornitore ufficiale).