‘Comicon Napoli 2024’, l’evento si avvicina: grande attesa per uno degli ospiti

Locandina del Comicon Napoli 2024

Si avvicina il ‘Comicon Napoli 2024’. C’è grande attesa per uno degli ospiti più importanti dell’evento di quest’anno. 

C’è grande attesa per quello è ormai uno degli eventi più attesi a Napoli: il Comicon nel corso del tempo si è affermato sempre di più come punto centrale del calendario della città, uno dei momento dove migliaia di giovani (napoletani e non) si ritrovano per gioire insieme e godere di 4 giorni di intrattenimento purissimo. Dai fumetti ai videogiochi, passando per Cinema e Serie Tv, tutto un agglomerato di piacere che ormai etichettare come ‘nerd’ rischia di essere riduttivo.

Locandina del Comicon Napoli 2024
‘Comicon Napoli 2024’, grande attesa per uno degli ospiti dell’evento!

Il Comicon ha un richiamo diventato mainstream nel corso del tempo. Certo, anche l’industria cinematografica ha fatto un lavoro di supporto, grazie ai lavoro dei Marvel Studio o della Warner con i prodotti DC. Poi la Sony, che ha investito molto anche nel comporto cinematografico, senza dimenticare ovviamente quanto sta accadendo nello sviluppo del gaming. Anche piattaforme come ‘Twitch’, va detto, rappresentano un catalizzatore di attenzione e diffusione.

Dall’oriente, poi, sembra ormai chiaro come i fenomeni Anime e Manga abbiano ormai rotto gli argini, spopolando in Europa ed ovviamente in Italia. Non ci sono più dubbi sul fatto che il fascino orientale abbia catturato tutti, al punto anche da spingere piattaforme come ‘Netflix’ ad investire nello sviluppo di Serie tv live action come fatto con ‘One Piece’.

‘Comicon Napoli 2024’, arriva un grande ospite: c’è grande attesa

Col passare del tempo stiamo scoprendo sempre più dettagli sull’evento che si terrà quest’anno dal 25 al 28 aprile 2024. L’anno scorso il boom è stato davvero importante ed ha fatto registrare un record: con ben 170 mila visitatore il 2023 è stato l’anno dei record per il Comicon Napoli. La speranza, ovviamente, è quella di non fermarsi e far aumentare ancor di più il numero di fan ed appassionati presenti all’evento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da COMICON (@comiconitalia)

Certo, l’organizzazione ha studiato tutto nei minimi particolari, ed anche gli ospiti saranno un elemento crurale per attirare l’attenzione. Tra questi, c’è grande attesa per la presenza di Hitoshi Sakimoto, compositore che molti ormai hanno definito a più riprese l’Ennio Morricone dei videogiochi. Autore di grande livello, arriverà dal Giappone e di lui già si sta parlando tantissimo.

Nella sua carriera musiche per oltre 180 tra album e colonne sonore legate soprattutto a videogiochi. Tra questi ricordiamo ovviamente prodotti come Final Fantasy Tactics e Final Fantasy XII, che proprio al Comicon verranno celebrati con uno speciale concerto-evento orchestrale in collaborazione con Orchestra Scarlatti Junior.

 

Articolo a cura di: Gennaro Di Finizio.