Sanità Ta Ta: La Notte Bianca che Accende il Quartiere Sanità a Napoli

Nuova edizione dell’evento culturale sabato 20 gennaio 2024

Il quartiere Sanità di Napoli si prepara ad accogliere una notte di festa e musica con la sesta edizione di “Sanità Ta Ta“, la Notte Bianca che illuminerà i suggestivi angoli del rione. L’evento, era in programma per Sabato 6 Gennaio ma è stato rimandato a Sabato 20 gennaio 2024, seguirà da vicino il clou delle celebrazioni natalizie con una selezione eclettica di artisti e concerti gratuiti.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, rappresenta il culmine di “Vedi Napoli a Natale e poi torni“, l’iniziativa del Comune di Napoli che ha animato la Municipalità 3 con una serie di eventi natalizi, culminando nell’esplosione di musica dal vivo e intrattenimento offerti da Sanità Ta Ta.

I luoghi e gli artisti: un connubio magico

La festa avrà luogo in tre sedi principali: Borgo Vergini, l’area antistante il Cimitero delle Fontanelle – quest’anno aperto al pubblico – e Piazza Sanità, cuore pulsante del quartiere. I concerti, in programma dalle 18:30 a mezzanotte, trasformeranno questi luoghi in palcoscenici vibranti e suggestivi.

Il palco di Piazza Sanità sarà il centro nevralgico dell’evento, ospitando una variegata lineup di artisti con sound diversi: Veronica Simioli, Ciccio Merolla, Plug, Mv Killa, Cecchy, Dipinto, Marsica, Vesuviano, Stè, Annibale, Kamaak, Bimbi di fumo e Simona Boo, Gaié, Rico Femiano, Luciano Caldore, Mixed by Erry, Monica Sarnelli, Napoleone, Gianni Fiorellino, Rayo, Milena Setola, Giuseppe Madonna, Dario Cuomo, Amed sj set, Gigi Soriani dj set, Sara Penelope Robin, Silvia Uras, Gnut e Sollo, e molti altri, l’offerta musicale promette di accontentare ogni gusto e di regalare emozioni indimenticabili al pubblico presente.

Il coinvolgimento della comunità e i media partner

L’entusiasmo della comunità locale è palpabile, con i residenti che si preparano a vivere una serata all’insegna della musica e dell’arte, nella tradizione della calorosa accoglienza partenopea. Radio Marte sarà media partner dell’evento, con i speaker che presenteranno i live e trasmetteranno l’energia contagiosa della manifestazione.

Il direttore artistico e presentatore Gianni Simioli, affiancato da Serena Li Calzi, Davide Scafa, Gigio Rosa, Marta Martinez, Ciro Salatino, Gaetano Gaudiero, Timo Suarez, Elisa D’Avino e Rosanna Iannacone, guiderà il pubblico attraverso una serata indimenticabile.

Un’opportunità di mobilità agevolata

L’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) contribuirà al successo dell’evento garantendo la continuità della mobilità urbana. In occasione della VI^ Edizione di Sanità Ta Ta, l’Ascensore della Sanità rimarrà aperto fino alle 00:30, offrendo ai partecipanti un modo comodo e veloce per raggiungere le diverse sedi dell’evento.

In conclusione, la sesta edizione di Sanità Ta Ta promette di regalare ai napoletani e ai visitatori una notte magica di musica, convivialità e autentico spirito partenopeo. Una celebrazione che unisce la tradizione del quartiere Sanità con la vitalità dell’arte contemporanea, confermando la sua posizione di appuntamento imprescindibile nel calendario culturale della città.