Che Scoop! Il primo singolo di Madrid

Il video musicale della canzone “Che scoop!” di Madrid, nome d’arte di Giuseppe De Rosa, è stato pubblicato online come colonna sonora del film “La Guerra del Tiburtino III”. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 10 novembre 2023, è entrato nella playlist Tendenze: R&B di Apple Music ed è stato prodotto da B2SMusic e distribuito da Believe Music Italia. Il video include le scene del film, visibili al link

La canzone, che mescola influenze Dance, Indie, Pop e R&B, ha un tono ironico e tagliente, diventando immediatamente memorabile grazie al testo, ai suoni elettronici, agli effetti utilizzati e alla chitarra funk. Il concept del brano affronta il tema dell’amore superficiale basato sulla bellezza estetica, sottolineando la truffa di idealizzare una persona conosciuta online come l’amore della propria vita.

Madrid, originario di Napoli e nato nel 1999, ha iniziato come pianista e ora è cantante, autore e produttore. Afferma di sentirsi in continua metamorfosi e di fare semplicemente “musica e basta”, sfidando le etichette di genere. La canzone è accompagnata dall’affermazione dell’artista che i generi musicali sono una bugia.

Madrid rivela di aver tenuto la sua musica nascosta per anni, facendola per sé stesso, e di aver deciso di mostrarsi al pubblico solo ora. Riguardo al suo nome d’arte, Madrid preferisce mantenere la storia dietro la scelta privata, definendola una storia triste che forse racconterà un giorno.

Per seguire l’artista Madrid sui social media, sono disponibili i suoi canali ufficiali.

Instagram: https://www.instagram.com/nextstop.madrid/?%20igshid=NzZlODBkYWE4Ng%3D%3D&utm_source=qr

Youtube: https://youtube.com/@nextstopmadrid?si=j06wkl0NqxjQ52v8

Tik Tok : https://www.tiktok.com/@next_stop_madrid?_t=8gYmXi1BwW0&_r=1