Parte da Napoli l’ateneo del benessere e dei sogni in viaggio verso Sanremo 2024

NAPOLI – Il Dream Massage® ha aperto ufficialmente i lavori per la nuova edizione del master massaggiatore dello spettacolo e grandi eventi edizione Sanremo 2024.

Si è tenuto a Napoli presso la meravigliosa struttura dell’Art hotel San Francesco Al Monte di Napoli l’inaugurazione del nuovo anno accademico del Master Massaggiatore dello spettacolo e grandi eventi ideato e realizzato dal maestro Stefano Serra, che da oltre 10 anni rappresenta il meglio del benessere a Sanremo durante la settimana festivaliera. Una due giorni in cui sono stati presentati i docenti del master, i partecipanti e i partner, e si è messa la prima casella di questo magico percorso che porterà nella città dei fiori il meglio del benessere italiano.

I partecipanti – operatori del benessere provenienti non solo da ogni regione d’ Italia, ma anche con una importante rappresentanza svizzera capitanata dal Dott. Lorenzo Fornasari, founder del progetto re- active salute e benessere, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con un corpo docenti d’eccezione, professionisti del settore e con personalità del mondo dello spettacolo.

Ad aprire le due giornate di formazione un’icona della bellezza italiana nel mondo, ex miss Italia, attrice e conduttrice, madrina Sanremo 2023: la meravigliosa Nadia Bengala.

Presente anche l’azienda Irpinia  che, per quanto giovanissima, si è fatta largo nei grandi brand dell’abbigliamento sportivo Magma Sport, già protagonista nell’anno 2023, un’azienda capitanata dal Dott. Maurizio Sole.Un’azienda che con grande stile ed eleganza veste non solo i campioni dello sport ma i sognatori e protagonisti dei grandi eventi.

A seguire Gianni Testa produttore discografico, uomo di grande professionalità e spessore umano, che con la sua esperienza musicale ha subito catapultato i partecipanti in quelle atmosfere che ormai da anni vive nella città dei fiori. Grande emozione per aver ospitato anche Giovanni Segreti, una delle giovani voci più belle del panorama artistico italiano, compositore e cantante della colonna sonora dell’ultimo film di Federico Moccia.

L’illustre presenza del Dottor Andrea Bovero ha conferito maggior peso ad un evento formativo unico nel suo genere.

Andrea Bovero giornalista, scrittore e founder di Life Excellent SPA da anni rappresenta la vera icona della formazione professionale per giovani che, in ben 36 paesi nel mondo, aspirano alla figura di spa manager.

Tra i docenti impossibile non nominare la Spa manager e massa terapeuta Rosa Frezza e lo Spa manager Antonio Cerrone.

Non si è parlato solo di benessere e di grandi eventi, ma anche di sport.

Marco Di Costanzo campione mondiale di canottaggio, orgoglio italiano alle olimpiadi di Tokio e Rio, ha tenuto la sua masterclass trasferendo la sua esperienza di successo e di coraggio.

Un master che ha reso protagonista il benessere, ma anche necessariamente la medicina, motivo per cui si è reso necessario un approfondimento grazie alla presenza e alla docenza della Professoressa Sandra Tosi una grande eccellenza dell’osteopatia italiana, docente Cerdo e direttrice del suo centro Polispecialistico Atman Medical di Nettuno.

Spazio anche ad un breve affondo sull’ aromaterapia grazie all’ azienda leader mondiale DoTerra capitanata da due professionisti del settore, Marco e Sabrina Petrollini.

Non poteva mancare  la presenza di Vitality’s ed il brand Allegro Natura Title Sponsor di quest’anno al Grand Hotel Des Anglais, azienda da sempre vicino al mondo dei grandi eventi ed in particolare del Festival di Sanremo.

Ma come ogni anno i veri protagonisti ed il cuore pulsante Somnia Aurea Spa di Sanremo saranno loro: partecipanti, tutor e i docenti.

Una squadra di professionisti: Nazzareno Bartolaccini, Sonia Campaniello, Katiuscia Faverio, Barbara Maio, Susanna Petruzzella, Patrizia Pinto, Patrizia Brucale, Cristiana Tassi, Carmela Maria Cicino, Simona Beltrami, Angela Terranova, Angelica Sassone, Sandra Tosi, Carlo Bianchi, Yadan Mollaian e Monica Capitanio.

E non finisce qui, perché nei sogni tutto è possibile!