CITTA’ DELLA SCIENZA CELEBRA LO SCUDETTO DEL NAPOLI

Un titolo assente da 33 anni, profondamente voluto e conquistato dalla squadra di calcio partenopea per regalare gioia al popolo napoletano suscitando emozioni positive non solo in una città intera ma anche in 83 milioni di tifosi in tutto il mondo occidentale.

Il Napoli di Luciano Spalletti e del Presidente Aurelio de Laurentiis, conquista il suo terzo scudetto della storia e lo celebra anche Città della Scienza. “L’energia oscura, principale componente dell’universo, oggi sappiamo che è di colore azzurro”, è la frase che campeggia sui social della Fondazione e che verrà proiettata durante i prossimi spettacoli sulla volta del Planetario.
Perché dal 4 maggio 2023 la stella più luminosa del firmamento è il tricolore della SSC Napoli.

Nel weekend del 6 e 7 maggio, inoltre, laboratori e attività dedicate ai micromondi, alla scoperta degli organismi più piccoli che abitano dentro di noi ed intorno a noi. Grazie a telescopi e microscopi i visitatori potranno intraprendere uno straordinario viaggio alla scoperta della “vita in miniatura”, un’occasione per poter osservare tantissimi dettagli invisibili a occhio nudo.