La Fondazione Cannavaro Ferrara è protagonista a Milano dell’Art, Charity and Fashion event

Napoli chiama, Milano risponde! La Fondazione Cannavaro Ferrara il prossimo 20 aprile, sarà a Milano in trasferta, protagonista di un evento benefico ed esclusivo, riservato a donatori speciali e cioè agli associati di “F839 e dintorni” – l’associazione il cui presidente è il noto imprenditore napoletano Maurizio Marinella, creata da Roberto de Bonis partner di LCA Studio Legale insieme, tra gli altri, a Tommaso Longo partner di Europa Investimenti, Bruno Pastore di Pedersen e partners, Eduardo Savia e Paolo Colucci.

L’associazione riporta nel suo nome l’identificativo del codice fiscale di chi è nato a Napoli, e aggrega personalità eccellenti nei rispettivi settori di attività che operano a Milano ma con origini napoletane o campane.

L’evento costituisce loccasione di incontro per sostenere le attività benefiche della Fondazione dei fratelli Cannavaro e Ferrara in favore di progetti a sostegno dei bambini e delle famiglie bisognose di Napoli.

L’aperitivo benefico, organizzato dalla Fondazione con F839 (un fuori salone rispetto al Salone Internazionale del Mobile) si terrà a palazzo KITON, in Via Postaccio 21 a Brera, location prestigiosa che ospita l’azienda di Ciro Paone, indiscussa eccellenza napoletana. A fare gli onori di casa ci sarà Antonio De Matteis CEO di Kiton e la presidente Mariagiovanna Paone.

Per gli ospiti ci saranno molte sorprese, tra cui la possibilità di acquistare 70 palloni Limited Edition ideati da Givova e autografati dai founders Fabio e Paolo Cannavaro e Ciro Ferrara che durante la sera officerà inoltre un’asta benefica con in palio le maglie autografate dei calciatori del Napoli: Kim Min-jae e Khvicha Kvaratskhelia.

Arte e solidarietà saranno il filo conduttore della serata che sarà impreziosita dalla mostra di due collezioni esclusive di proprietà di Galleria San Babila, le opere di Salvatore Dalì e di Fabergè, che Francesco Colucci, presidente di Art & Luxury ha gentilmente concesso.

Tra gli ospiti sono attesi, Giuseppe Castagna AD di Banco BPM, Vincenzo De Falco AD di Meti Corporate Finance, Maurizio Marinella, Alessandra Losito DG di Pictet Wealth Management Italia, Riccardo Maria Monti e Giovanni Ferrieri.

Il direttore della Fondazione Vincenzo Ferrara è orgoglioso del fatto che anche in città diverse da Napoli vengano apprezzati e sostenuti i numerosi progetti che la Fondazione mette in campo da ormai 18 anni, mentre il principio che guida Stefania Avallone, marketing director, è quello di comprendere che da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontano ed è per questo che le relazioni instaurate con partner come Kiton, Otofarma, Jonny Lambs, Givova, Lama Optical, Galleria San Babila e Fabbricanti di Emozioni rientrano in un progetto più ampio che vede la Fondazione e i suoi sostenitori operare con un chiaro modello di marketing territoriale e sociale.