Mare Fuori: serie rivelazione e palinsesto rai 2023

Mare Fuori, la serie tv che ha appassionato milioni di italiani dal 2020 ad oggi, ritorna con la terza stagione per il 2023.

Ad oggi, secondo le ultime indiscrezioni, pare che la data di nuova trasmissione di Mare Fuori 3 sia quella del 15 febbraio 2023 ma tutto può variare.

Vediamo un attimo di rinfrescare la memoria a coloro che la seguono dal principio ma anche a chi ha iniziato a seguirla nel 2022 grazie alla messa in palinesto streaming da parte della piattaforma Netflix. 

Mare Fuori nasce come prodotto audiovisivo nel 2020 con episodi pari a 12 per stagione e ad oggi è alla sua terza produzione. Con la regia di Carmine Elia, Ivan Silvestrini e Milena Cocozza, titolo originale The Sea Beyond, Mare Fuori è ad oggi la serie rai più amata non solo dai napoletani ma anche da tutti gli italiani.

 

Ragazzi che vivono ormai la loro vita in un carcere minorile (IPM di Napoli, ISTITUTO DI PENA MINORILE, liberamente ispirato a quello di Nisida), si fanno forza e cercano di creare legami tra loro, rieducarsi ma restano coinvolti anche in faide interne che a volte li lasciano amareggiati, in altre occasioni li danneggiano al punto da rischiare pene ancora più atroci.

 

Vediamo le novità della terza stagione. A detta di qualcuno, Ciro Ricci potrebbe non essere morto ma piuttosto avrebbe finto il decesso per evitare il carcere a lungo termine. A confermarlo sarebbe stato anche via social l’attore che lo interpreta, Giacomo Giorgio. 

 

Per quanto riguarda Nicolas Maupas, Filippo detto O’Chiattillo, egli potrebbe non avere un ruolo predominante ma è ancora tutto da vedere. L’attore, che deve la popolarità a Mare Fuori, si dice tra i più entuasiasti al momento per l’uscita della terza stagione.

Una new entry di cui si è molto parlato è Rosa Ricci, interpertata da Maria Esposito, sorella di Ciro che è già apparsa nell’ultimo episodio della seconda stagione.

 

 

Ci saranno sicuramente molte rivelazioni e bisognerà capire molte dinamiche e scoprirne altre, specie per protagonisti come Nadiza, Viola, Carmine, i nostri amati educatori, il capitano e la direttrice.

Non resta dunque che attendere per una nuova stagione di Mare Fuori ancora più ricca e come sempre ben scritta e prodotta. Fiore all’occhiello per i nostri prodotti dell’audiovisivo partenopeo.

A cura di Teresa Beracci