Il Mondo Capovolto presenta: Usignoli nel ventre

Donne diverse, ma con lo stesso fulcro mentale: la maternità. Isabella e Silvia si incontrano, dopo molti anni, nella sala d’attesa di un centro di fecondazione assistita. Seguono insieme il percorso di fecondazione, l’una sostenuta dal marito ed epistolarmente dalla sorella, l’altra dalla madre infermiera presso lo stesso centro. Da quel momento si intrecciano diversi sentimenti ed eventi: amore passionale, amicizia, speranza, paura, gelosia; innamoramenti e tradimenti.

Il libro Usignoli nel ventre di Vincenza Precone verrà presentato il 25 novembre alle ore 18.00  in Casa Sanità in via Sanità, 36/A con le letture a cura di Lavinia Caruso e l’esposizione artistica di Natasha Bucciero. Marina Nardone, dottore di ricerca in Storia, moderatrice dell’evento.

Inoltre, dialoga con l’autrice del libro Nunzia Loffredo (educ-attrice-Ass.Forti Guerriere) e crea un ‘atmosfera sognante e musicale il duo Silvia Romano e Gigi Brunetti -I Rabbà con “Contrappunti Musicali”.

Fabio Greco, Ciro Guida e Teresa Esposito, tra gli altri protagonisti.

Il Mondo Capovolto di Associazione NapoliInVita riprende con i suoi appuntamenti socio-culturali anche questa settimana e mostra un dialogo letterario e artistico col Rione, tra pagine di un libro che vale la pena leggere per intensità e trama (riportata in alto) e la cornice artistica di un’illustratrice molto atipica e diretta. Sicuramente, un evento da non perdere per restare incantati da lbri e colori.

La locandina dell’evento della rassegna: il Mondo Capovolto.

Credits: Chiara Colaianni e Francesca Liguori.

Per restare aggiornati sugli eventi de Il Mondo Capovolto:

INSTAGRAM: associazione_napoli_invita

 

A cura di Teresa Beracci