Halloween, tour da brivido nel cuore di Napoli

Halloween

Halloween, ecco una proposta da paura che non si può rifiutare: un tour da brividi nel cuore della nostra città; vediamo quando

Halloween- Tra le proposte da paura per Halloween, non poteva mancare il tour da brividi per eccellenza: quello che si muoverà tra i vicoli della nostra Napoli paventando i più con storie cupe e truci. Ma questo non è tutto; ebbene si, perchè alla fine del percorso ad attendere i temerari visitatori,ci sarà un personaggio pronto ad accoglierli e a inghiottirli. Chi sarà questo mostruoso essere? Beh, a scapito dei più paurosi,bisogna partecipare per saperlo.

L’itinerario sarà il medesimo: si partirà dal piazzale davanti al duomo per poi proseguire e inoltrarsi in un vicolo estremamente buio dove, all’interno di un vecchio edificio, il fantasma dell’incappucciato minaccerà gli indifesi condomini.Si proseguirà dopo verso largo Donnaregina per scoprire che all’interno del monastero si sono succedute morti violente e casi di possessione demoniaca; il tragitto a questo punto raggiungerà il decumano superiore, meglio noto come “decumano dell’ anticaglia”dove qui si conoscerà il culto dei frati morti e l’inquietante figura del pietrificatore di cadaveri. Ma è bene non svelare tutto e limitarci a questo breve ma intenso accenno di paura, invogliando i più temerari a prenderne parte, e i più timorosi a farsi da parte. Purtuttavia è bene sapere che alla fine, quando il peggio sarà passato, a consolare i partecipanti ci sarà cibo e vino.

Il programma prevederà per le giornate del 30 e del 31 ottobre: la vera storia dell‘Halloween, la Serial killer e l’ incappucciato, i fantasmi e le possessioni, i frati morti, le anime inquiete, la collezione delle mostruosità, Il violinista del diavolo, lo scherzetto Finale (Piccola Teatralizzazione) e per finire il drink&Music nella notte di Halloween.  Il luogo di incontro è fuori al Duomo e il tuo è dalle 18 alle 21.