Le Vibrazioni “partenopee”: un concerto nel territorio viscianese

Il gruppo “Le Vibrazioni” con il frontman Francesco Sarcina, per il loro tour estivo, fanno tappa anche a Visciano, nel territorio dei battenti e dei fuochi d’artificio colorati e artistici in occasione della festa patronale per la Madonna del Carpinello. Oltre la musica, le luminarie, il corso ricco di gente del posto e venuta apposta dai paesi limitrofi, loro, “Le Vibrazioni”, reduci da Sanremo e facenti parte della tradizione della musica rock e pop italiana anni 2000.

Il gruppo sale sul palco verso le 22. 00 del 28 luglio 2022 e si scatena a ritmo di canzoni, tra classici conosciuti come “Dedicato a te”, Vieni da Me”, e altre dal sound aggressivo, delicato e molto coinvolgente. Intermezzi come assoli di batteria, chitarra elettrica e ringraziamenti o dediche da parte della band, non mancano, il pubblico appare molto entusiasta, specie con i brani per eccellenza che riuniscono in quel clima sonoro giovani e adulti.

La sera precedente era salito sul palco Clemente Maccaro, in arte Clementino, il rapper di Cimitile, paese limitrofo a Visciano, che aveva coinvolto il suo pubblico con canzoni e musica, simpatia e spensieratezza. Tanti i cantanti che nel corso della festa viscianese hanno fatto la loro presenza su quel palco. Giusy Ferreri, Francesco de Gregori, Gigi D’Alessio e tanti altri. La comunità viscianese lavora per mesi all’organizzazione dell’evento, passando dal settore religioso a quello artistico, investendo molto su musica, devozione e territorio.

Sicuramente un paese da apprezzare e da ammirare, spicca per le sue capacità organizzative e culturali, abbracciando paesi limitrofi e non perdendo mai di vista l’occasione di emergere, abbracciarsi ed emozionarsi.  Per chi si fosse perso l’evento, l’invito è da destinarsi all’anno 2023.

A cura di Teresa Beracci