Calciomercato Napoli. Sirene inglesi per Victor Osimhen

Calciomercato Napoli. Sirene inglesi per Victor Osimhen

L’attaccante nigeriano del Napoli, Victor Osimhen, ha fatto presente alla società partenopea che ha ricevuto delle offerte interessanti da altri campionati. In prima fila c’è una squadra della Premier League: l’Arsenal

Victor Osimhen, centravanti nigeriano del Napoli, questa stagione ha ricevuto il premio come miglior giocatore “Under-23” e ha contribuito alla qualificazione del Napoli per la prossima Champions League. Victor ha segnato ben 14 gol in 27 partite la maggior parte di testa, una caratteristica che molti club cercano nell’identikit di un attaccante.

Proprio la potenza di testa unita all’elevazione sono fattori che possono essere utili all’ Arsenal. Il club inglese, dopo aver visto che il City ha acquistato Haaland dal Borussia Dortumund dando ulteriore pericolosità al suo reparto offensivo, è in cerca di un centravanti che sappia sfruttare in centimetri che mancano in attacco. Osimhen è il profilo giusto per i Gunners dal momento che Aubameyang ha lasciato il club nel febbraio di quest’anno per approdare nel Barcellona. Anche il Manchester United però è in cerca di un attaccante da alternare a Ronaldo e Cavani.

Osimhen con il Napoli ha un contratto che scade nel 2025 e il suo cartellino vale 65 mln. Il Napoli, nel caso in cui arrivasse un offerta davvero irrinunciabile, potrebbe trarne beneficio dalla sua cessione in modo da rimpiazzare il nigeriano con un attaccante di egual misura.

Andrea Vitiello